Meridiana è Air Italy, voli anche da Lamezia Terme

In Attualità, Ultime notizie On
air italy

La compagnia sarda Meridiana ha un nuovo azionista, Qatar Airways e così punta a diventare il vettore nazionale per l’Italia.

air italy
Air Italy

Il piano industriale di Air Italy punta, prima di tutto, ad un rinnovo della flotta nei prossimi 5 anni. Entro il 2020 saranno inseriti fino a 50 aeromobili, compresi 20 nuovi Boeing 737 MAX 8, di cui 3 già nel 2018 (uno già ad aprile), e 5 Airbus A330-200 di Qatar Airways che entreranno nella flotta Air Italy entro quest’anno.
L’hub principale del Gruppo sarà l’Aeroporto di Milano Malpensa, che vedrà il lancio di nuove destinazioni internazionali per New York, Miami e Bangkok.
A partire dal 1° maggio 2018, poi, saranno introdotte nuove rotte domestiche dagli Aeroporti di Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, e altri 3 collegamenti di lungo raggio saranno annunciati nei prossimi mesi.
«Dimostreremo che la stella siamo noi” ha detto il group Ceo di Qatar Airways, Akbar Al Baker, presentando i piani di sviluppo di Air Italy, che punta a creare «più di 1.500 posti».
«Il futuro sarà bellissimo, c’è molto entusiasmo anche se ci sono aspetti difficili perché nel settore c’è grande concorrenza» continua Akbar Al Baker, assicurando che «Air Italy porterà valore a tutti e riderifinirà l’esperienza dei passeggeri» ispirandosi all’alto livello di servizio e “alla qualità” di QatarAirwais.
«Ci sarà un rilancio sul mercato europeo e puntiamo a essere la ‘top airline’ per Italia, elegante, sofisticata, internazionale e innovativa.
Saremo fonte di orgoglio per gli italiani nel mondo» ha aggiunto il group ceo della compagnia qatariota, ribadendo l’obiettivo di diventare il primo vettore in Italia.

g.d.

[foto: airplane-pictures.net ]

Articoli Correlati

Lamezia, i militanti di Azione Identitaria ripuliscono piazza Botticelli

LAMEZIA. I militanti di Azione Identitaria hanno ripulito da erbacce e rifiuti vari l’area verde di piazza Botticelli antistante

Read More...

Lipu annuncia: 74 nuovi nati di cicogna bianca. Bilancio positivo

Secondo i riscontri della Lipu, vi sono  un nato in più e una coppia in più rispetto al 2017.

Read More...

AMA Calabria è primo ente musicale italiano di concertistica

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di AMA Calabria, Aurelio Pollice. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu