48 migranti soccorsi: sono iracheni e siriani, una gestante portata in ospedale

In Cronaca, Ultime notizie On
- Updated

Tra i migranti soccorsi ci sono 33 uomini adulti, otto donne, tre delle quali incinte, e sette bambini.

CROTONE. In una settimana di tristi notizie sul fronte migrazioni, finalmente ne arriva una positiva. Ben 48 migranti soccorsi ieri sera al porto di Crotone, tutti proveniente da Iraq e Siria.

Nel gruppo in cerca di salvezza vi erano 33 uomini adulti, otto donne, tre delle quali incinte, e sette bambini.

Il veliero sul quale viaggiavano i 48 migranti soccorsi è stato intercettato dal pattugliatore della Guardia di finanza di stanza a Taranto “Brigadiere Greco”.

Tutte le 48 persone imbarcate sul veliero sono state trasbordate a bordo del pattugliatore, che le ha condotte nel porto di Crotone.

Dopo il loro arrivo in porto, i migranti sono stati assistiti dalla Croce rossa e dalla Misericordia, mobilitati dalla Prefettura. Sul posto, per le indagini di polizia giudiziaria, anche il personale della Squadra mobile di Crotone.

Una delle gestanti è stata portata in ospedale per motivi precauzionali, insieme ad un’altra donna anziana e ad una bambina di un anno. I migranti, complessivamente, comunque, sono in buone condizioni di salute.

Redazione

Articoli Correlati

Taverna, incendio in un’abitazione: nessun danno alle persone

TAVERNA. Incendio in un’abitazione nel comune di Taverna in via Via Giuseppe Cua. Le fiamme, la cui origine è

Read More...
Istituto Einaudi - LameziaTermeit

Lamezia, nuovo corso di studi su gestione delle acque e ambiente

Sarà attivato all’Istituto IPSSAR "L. Einaudi” di Lamezia Terme, a partire dal prossimo anno scolastico 2019/20, un nuovo indirizzo

Read More...

Catanzaro, al Politeama ritorna il premio “Cassiodoro il grande”

CATANZARO. Domani, sabato 15 dicembre alle 10.30, al Teatro Politeama di Catanzaro, ritorna l’appuntamento con il Premio “Cassiodoro il

Read More...

Mobile Sliding Menu