48 migranti soccorsi: sono iracheni e siriani, una gestante portata in ospedale

In Cronaca, Ultime notizie On
- Updated

Tra i migranti soccorsi ci sono 33 uomini adulti, otto donne, tre delle quali incinte, e sette bambini.

CROTONE. In una settimana di tristi notizie sul fronte migrazioni, finalmente ne arriva una positiva. Ben 48 migranti soccorsi ieri sera al porto di Crotone, tutti proveniente da Iraq e Siria.

Nel gruppo in cerca di salvezza vi erano 33 uomini adulti, otto donne, tre delle quali incinte, e sette bambini.

Il veliero sul quale viaggiavano i 48 migranti soccorsi è stato intercettato dal pattugliatore della Guardia di finanza di stanza a Taranto “Brigadiere Greco”.

Tutte le 48 persone imbarcate sul veliero sono state trasbordate a bordo del pattugliatore, che le ha condotte nel porto di Crotone.

Dopo il loro arrivo in porto, i migranti sono stati assistiti dalla Croce rossa e dalla Misericordia, mobilitati dalla Prefettura. Sul posto, per le indagini di polizia giudiziaria, anche il personale della Squadra mobile di Crotone.

Una delle gestanti è stata portata in ospedale per motivi precauzionali, insieme ad un’altra donna anziana e ad una bambina di un anno. I migranti, complessivamente, comunque, sono in buone condizioni di salute.

Redazione

Articoli Correlati

Fare Critica. Daniele Luchetti, Sabrina Impacciatore e Alessandro Radaelli spiegano il cinema a “modo loro”

La terza giornata di Fare Critica dedicata al cinema ha ospitato il regista Daniele Luchetti, l'attrice Sabrina Impacciatore e

Read More...
auto in fiamme in via zinnavo-LameziaTermeit

Gizzeria Lido: in fiamme autovettura in via Zinnavo

A provocare l'incendio dell'auto forse un corto circuito (altro…)

Read More...

Lamezia Terme: perquisito complesso popolare in località Cerasolo

Proseguono i servizi ad alto impatto, nell’ambito delle iniziative finalizzate a contrastare fenomeni di illegalità nelle zone più degradate

Read More...

Mobile Sliding Menu