Natale in Biblioteca 2017. Appuntamenti per piccoli e grandi per tutto il mese di dicembre

In Eventi&Cultura On

Con i laboratori dell’associazione linguistico – culturale “Babel”, ha preso il via nel pomeriggio di mercoledì 6 dicembre il Natale in Biblioteca, la rassegna annuale di appuntamenti promossa dalla Biblioteca Comunale di Lamezia Terme in occasione delle festività natalizie.
Natale in Biblioteca 2017Comunicato Stampa
Spazio alla creatività, all’arte, alla lettura e alla fantasia dei più piccoli, con il coinvolgimento delle associazioni culturali del territorio, caratterizzano il programma messo a punto dalla responsabile della biblioteca Claudia Brunetti e realizzato con la fattiva collaborazione delle ragazze che quest’anno stanno svolgendo il servizio civile a Palazzo Nicotera – Severisio Maria Cristina Scarpino, Alessandra Iannone, Maria Cristina Mazzei e altri volontari.
Nel primo pomeriggio degli appuntamenti natalizi, guidati dai volontari dell’associazione Label e dalle ragazze del servizio civile, i bambini si sono cimentati nella scrittura di una lettera a Babbo Natale in lingua inglese.
Domenica 10 dicembre, a partire dalle 10, il Natale in Biblioteca si sposterà al parco “Lorenzo Scarpino” dove, grazie alla collaborazione con l’associazione Qnarota, si darà vita a una mattinata di animazione e divertimento con mostra di moto, performance musicali, mercatini di Natale.
Protagonista della mattinata, il “Babbo Natale” della biblioteca che regalerà dei libri a tutti i bambini, dopo aver raccolto le lettere scritte in lingua inglese.
Cinema e animazione venerdì 22 dicembre, a partire dalle 15.30, a Palazzo Nicotera – Severisio con la proiezione di un film natalizio della Walt Disney.
Giovedì 28 dicembre alle 16.30 i volontari della biblioteca comunale si sposteranno nel reparto di pediatria delll’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, regalando un pomeriggio di sorrisi e creatività ai piccoli degenti e alle loro famiglie.
Tra gli altri appuntamenti del Natale in Biblioteca, “Natale ad arte” in programma martedì 12 e 19 dicembre dalle 17 promosso dal sistema bibliotecario lametino, l’evento formativo “Arte e creatività per lo spettacolo” martedì 19 a partire dalle 9, il laboratorio di scrittura per bambini curato da Annamaria Persico venerdì 15 dicembre alle 15.30

Anche quest’anno, la biblioteca comunale, in sinergia con diverse realtà istituzionali e culturali della città, in particolare Arci Servizio Civile, il reparto di pediatria dell’ospedale, le associazioni Qnarota e Babel, il gruppo editoriale Reportage, apre le porte di Palazzo Nicotera a quanti vogliono dare il loro contributo per animare la vita culturale e sociale della città, coinvolgendo tutti i cittadini, a cominciare dai più piccoli.
Il protagonismo attivo dei tanti giovani che ogni giorno frequantano la biblioteca, il contributo appassionato dei giovani del servizio civile e degli operatori di Palazzo Nicotera- Severisio, sono i punti di forza con cui anche quest’anno la biblioteca comunale di Lamezia Terme vuole regalare alle famiglie della città momenti di serenità e di aggregazione in occasione delle feste natalizie.

Biblioteca Comunale Lamezia Terme

Articoli Correlati

Vibonese Calcio - LameziaTerme.it

Calcio. Sconfitti i rossoblù, Virtus Francavilla – Vibonese 6-2

Non basta la reazione nel secondo tempo ai rossoblu che sul manto in erba sintetica pugliese pagano a caro

Read More...

Vigor 1919 soffre ma conquista i 3 punti con il Filadelfia Cup

Termina con la conquista dei tre punti per i biancoverdi la gara contro il Filadelfia Cup (altro…)

Read More...
trebisacce sambiase

Il Sambiase sconfitto in rimonta a Trebisacce

Seconda sconfitta consecutiva per il Sambiase che cade anche a Trebisacce (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu