LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



‘Ndrangheta: Torino, due arresti per faida del 2004

1 min di lettura

I carabinieri nei pressi di un laghetto del Parco Forlanini a Milano, dove stamani e' stato trovato il corpo di un uomo di 27 anni, 23 agosto 2021. Si tratta di un marocchino che sempre questa mattina, con altri due, aveva cercato di scappare in auto da una pattuglia dei carabinieri a Settala (Milano) che aveva intimato l'alt. Ne è scaturito un inseguimento durato circa 10 minuti per circa 15 chilometri, terminato all'interno del parco Forlanini dove i tre, per la presenza di ostacoli che impedivano loro di proseguire, hanno abbandonato l'auto e si sono tuffati nel lago artificiale. I militari, arrivati subito dopo, hanno trovato la vettura chiusa e hanno visto entrare nel lago tre uomini ma hanno notato che sulla riva opposta ne erano emersi solo due, mentre il terzo stava andando a fondo. ANSA/ ANDREA FASANI

Cold case riaperto dopo indagini scientifiche Ris di Parma

TORINO. Due ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite stamani dai carabinieri per un delitto, considerato una vendetta di ‘ndrangheta, commesso diciotto anni fa nel Torinese.

Il caso, su cui hanno lavorato i Ris di Parma avvalendosi di nuove metodologie scientifiche di indagine, è quello di Giuseppe Gioffrè, ucciso l’11 luglio 2004 a San Mauro, alle porte del capoluogo piemontese.

La vittima era originaria di Sant’Eufemia d’Aspromonte (Reggio Calabria) e risiedeva nel paese. Il movente sarebbe da ricercare in una faida risalente agli anni Sessanta.

Click to Hide Advanced Floating Content