Nicotera e Cicco (Patto Sociale) incontrano la figlia di Alcide De Gasperi

In Politica, Ultime notizie On
Nicotera e Cicco incontrano la figlia di Alcide De Gasperi

Ospiti a Roma, a casa della professoressa Maria Romana De Gasperi, figlia dello Statista Alcide, Giancarlo Nicotera e Simone Cicco, da sempre democratici cristiani

Comunicato Stampa

Una conversazione amabile, con la De Gasperi prodiga di ricordi, consigli, esortazioni e stimoli perché la politica, ha riflettuto: “Deve ritrovare anima, passione, ascolto ed empatia senza i quali rimane monca.

Una politica che deve saper trasmettere – attraverso l’esempio e con sobrietà, umiltà, coraggio – valori come la tolleranza, il dialogo, il rispetto per gli altri, il perseguimento del bene comune, la tutela dei bisogni senza voce, l’importanza dell’unità nazionale e dell’anima europea, nonché la voglia di donarsi, senza se e senza ma, a favore del bene comune e della collettività, a partire dagli ultimi”.

Esortando i due professionisti lametini a proseguire nel loro progetto di creazione di un patto sociale, ha continuato la professoressa De Gasperi: “È la strada giusta. Solo mettendovi assieme, senza pregiudizi o steccati ideologici di sorta, storie, sensibilità, visuali, idee ed ideali diversi, potrete risollevare le sorti del Paese”.

Un ultimo incoraggiamento agli esponenti di Patto Sociale: “Con prudenza nelle affermazioni e coraggio nelle azioni, siate costruttori di speranza nella vostra Città in un momento importante e difficile nello stesso tempo”.

Articoli Correlati

Lamezia, Aeroporto: denunciato passeggero in possesso di cartucce

Truffatore informatico seriale denunciato dalla Polizia di Frontiera di Lamezia

Circa un mese fa un cittadino di Lamezia Terme ha denunciato presso gli uffici della Polizia di Frontiera di

Read More...
guarascio e candidati

Guarascio: Lamezia deve recuperare l’importanza del suo ruolo in ambito regionale

Atmosfera festosa in piazza 5 Dicembre per la prima uscita del candidato a sindaco Eugenio Guarascio (altro…)

Read More...

Maida. Trovato in possesso di 22 grammi di eroina, arrestato

L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro Siano, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria lametina (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu