Nicotera e Cicco (Patto Sociale) incontrano la figlia di Alcide De Gasperi

In Politica, Ultime notizie On
Nicotera e Cicco incontrano la figlia di Alcide De Gasperi
container Lamezia Terme

Ospiti a Roma, a casa della professoressa Maria Romana De Gasperi, figlia dello Statista Alcide, Giancarlo Nicotera e Simone Cicco, da sempre democratici cristiani

Comunicato Stampa

Una conversazione amabile, con la De Gasperi prodiga di ricordi, consigli, esortazioni e stimoli perché la politica, ha riflettuto: “Deve ritrovare anima, passione, ascolto ed empatia senza i quali rimane monca.

Una politica che deve saper trasmettere – attraverso l’esempio e con sobrietà, umiltà, coraggio – valori come la tolleranza, il dialogo, il rispetto per gli altri, il perseguimento del bene comune, la tutela dei bisogni senza voce, l’importanza dell’unità nazionale e dell’anima europea, nonché la voglia di donarsi, senza se e senza ma, a favore del bene comune e della collettività, a partire dagli ultimi”.

Esortando i due professionisti lametini a proseguire nel loro progetto di creazione di un patto sociale, ha continuato la professoressa De Gasperi: “È la strada giusta. Solo mettendovi assieme, senza pregiudizi o steccati ideologici di sorta, storie, sensibilità, visuali, idee ed ideali diversi, potrete risollevare le sorti del Paese”.

Un ultimo incoraggiamento agli esponenti di Patto Sociale: “Con prudenza nelle affermazioni e coraggio nelle azioni, siate costruttori di speranza nella vostra Città in un momento importante e difficile nello stesso tempo”.

Articoli Correlati

Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, un mezzo dell'Anas

L’Anas dispone doppio senso circolazione su A2 tra Cosenza e Rogliano

Provvedimento Anas per consentire gli accertamenti della Procura di Cosenza (altro…)

Read More...
Ecosistem Lameziasoccer

Sconfitta interna per l’Ecosistem Lameziasoccer con la Polisportiva Futura

Va agli ospiti il derby calabro del campionato di serie B giocato al Palasparti tra Ecosistem Lameziasoccer e Polisportiva

Read More...
Ciminà (RC). Sequestrate armi, munizioni e droga

Ciminà (RC). Sequestrate armi, munizioni e droga

Trovate dai Carabinieri anche una radio ricetrasmittente e dell'esplosivo (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu