LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Nuovo Cdu: incaricati nove nuovi medici di base a Lamezia

2 min di lettura
sciopero generale-LameziaTermeit

Speriamo che questi nuovi medici di base vengano distribuiti in tutto il territorio lametino

Comunicato Stampa

Il problema della mancanza dei medici di base, di famiglia o di fiducia, a Lamezia, lo avevamo già portato in evidenza esattamente 3 anni fa (10/12/2020) e oggi, finalmente, questo problema sembra che la Regione insieme all’Asp di Catanzaro lo stia risolvendo del tutto o comunque almeno in parte.

A seguito del pensionamento di tanti medici, molti pazienti lametini si sono trovati sprovvisti di tale servizio perché non ci sono stati sufficienti sostituti, molti medici erano già massimali e, inoltre, molti territori non erano più coperti da tale servizio.

A tutto questo va aggiunto che la guardia medica della zona di Sambiase è stata trasferita all’interno dell’ospedale e quella di Nicastro è stata spostata in una zona non centrale e, quindi, i problemi per i poveri pazienti lametini si sono complicati.

Finalmente, il 7 dicembre saranno stipulate nuove convenzioni con 9 nuovi medici, destinati al nostro territorio di Lamezia, che affiancheranno quelli già presenti e che potrebbero diminuire e risolvere questa problematica. Ora, speriamo solo che questi 9 medici si possano dislocare in modo uniforme in tutto il territorio così da soddisfare le esigenze di tanti cittadini.

Sappiamo che i tempi di attesa, per affrontare e risolvere i problemi nella pubblica amministrazione, non corrispondono alle esigenze dei cittadini, ma apprezziamo l’impegno che ci fa dire: “meglio tardi che mai”

I problemi della sanità sono tanti e spesso li abbiamo affrontati e tante richieste e suggerimenti abbiamo proposto. Per ora questo problema è stato quasi risolto e anche le liste di attesa si stanno “accorciando”.

Ora aspettiamo che anche le guardie mediche di Sambiase e Nicastro ritornino a svolgere pienamente le loro funzioni e possano ritornare nelle zone di origine affinché i cittadini, in caso di necessità, possano usufruirne al meglio.

Il coordinatore cittadino del Nuovo Cdu
Giancarlo Muraca
Il presidente cittadino del Nuovo Cdu
Giuseppe Muraca

Click to Hide Advanced Floating Content