LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ospedale Lamezia, paziente positivo ricoverato in pneumologia e non al Covid. Perché?

2 min di lettura

Ricovero di un paziente Covid in Pneumologia: un imprevisto che crea grandi difficoltà al reparto

Un paziente positivo al Covid è stato ricoverato al Reparto Pneumologia di Lamezia Terme.

Per questo motivo sono state bloccate due stanze e due bagni, diminuendo così le capacità di accoglienza e aumentando i rischi, in un reparto che ha invece necessità di posti e da quasi due anni ne aspetta altri 18.

Alcuni utenti dell’ospedale di Lamezia Terme segnalano una situazione di disagio che preoccupa e che sembra ingiustificata, vista la presenza all’interno della struttura di un reparto Covid, che non è al completo. C

he sia ancora la carenza di personale a creare difficoltà e rischi? Se è così, cosa si aspetta ad intervenire? Forse le “gravi conseguenze”?

I malati vanno assistiti e curati, quindi se necessario devono essere ricoverati ed i medici che hanno a cuore la salvaguardia del malato agiscono superando in ogni modo l’emergenza.

Pertanto, l’elogio va al reparto di Pneumologia di Lamezia Terme, che da sempre risposta a malati e famiglie con serietà e professionalità.

Ma è più che normale chiedersi il perchè questo paziente non è stato ricoverato nel reparto Covid, preposto proprio per questo tipo di malato? Quale è la necessità che costringe a mettere a rischio i ricoverati e il personale della Pneumologia?

E’ vero, è stata definita “chiusa” l’emergenza, ma non certo per le persone malate, soprattutto per quei pazienti che hanno difficoltà pneumologiche. Il virus rimane una malattia infettiva che può causare danni, e anche gravi, in soggetti fragili e quindi malati.

Nell’ospedale di Lamezia Terme c’è un reparto Covid, pertanto quale ragione ha portato a questo ricovero improprio e rischioso?

Click to Hide Advanced Floating Content