LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Parentela e Tucci su mancata costituzione Comitato Covid-19 di Eurospin

1 min read

“Se accertati, si tratta di fatti gravi, è necessario tutelare i lavoratori del settore alimentare”

Comunicato stampa

I deputati M5S Paolo Parentela e Riccardo Tucci hanno interrogato i ministri del Lavoro e della Salute riguardo alla mancata costituzione del Comitato Covid-19 da parte della società Eurospin nei punti vendita della Calabria.

«Eurospin non avrebbe rispettato – spiegano i due parlamentari – quanto previsto dalle norme vigenti sulla tutela dei lavoratori a proposito del Covid».

«Ciò ha suscitato la reazione di Filcams Cgil Calabria – continuano i pentastellati – che ha denunciato un atteggiamento ostativo da parte dell’azienda, la quale, stando alle doglianze sindacali, continua a rifiutare un confronto sui temi della salute e sicurezza dei dipendenti e degli utenti, nonché sul rispetto dei diritti sanciti da norme e contrattuali e di legge».

«Se dimostrati – concludono Parentela e Tucci – si tratta di fatti gravi. I ministri interrogati verificheranno i fatti e interverranno sul caso. Questi lavoratori della distribuzione alimentare si sono molto esposti durante la pandemia, per garantire l’accesso ai beni primari. Essi meritano di essere tutelati come le altre categorie a rischio».