LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Pd Lamezia: prestare maggiore attenzione per il territorio

2 min read

Maggiore attenzione per il nostro territorio

Comunicato Stampa

Il Partito Democratico lametino lancia l’allarme a seguito dell’ulteriore incendio e dell’incidente stradale che ne è conseguito e che ha quasi divorato la splendida pineta che costeggia la costa lametina in località Ginepri.
Fino allo scorso mese di luglio la pineta era in parte gestita da un’associazione privata alla quale il comune ha revocato la concessione.
La tutela del territorio e delle opere che vi si trovano dovrebbe rappresentare la forma di attaccamento più importante dei cittadini alla propria comunità, e invece, qualcuno, ben consapevole dei danni che produce, vitupera e distrugge i beni che appartengono alla collettività nella sua interezza.
Chiediamo pertanto alle forze dell’ordine di vigilare e di indagare con particolare attenzione, verificando se i devastanti incendi possano essere in qualche modo collegati alla revoca della concessione della gestione della pineta che ha determinato il mancato controllo dell’area e l’interesse speculativo di qualche soggetto poco raccomandabile.
Chiediamo poi agli attuali amministratori di prestare maggiore attenzione al territorio e di manutenere in maniera adeguata i lungomare e i manufatti costieri, anche affinché quanto realizzato dalle precedenti amministrazioni, malgrado sia stato abbandonato al proprio destino dal governo cittadino del centro destra, possa rimanere a disposizione della città e diventare, in un futuro immediato, occasione di lavoro e di ricchezza per la città e i nostri giovani.
L’augurio del pd lametino, infine, è che padre e figlio, investiti dal fumo provocato dall’incendio della pineta, si riprendano al più presto e tornino a frequentare quanto prima una pineta ripiantumata e restituita alla sua comunità.
Partito Democratico
Lamezia Terme

 

Click to Hide Advanced Floating Content