LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Platania. Riscontrato un nuovo caso di positività al Covid-19

1 min di lettura

Il sindaco di Platania, Michele Rizzo, sulla pagina ufficiale del Comune, informa la cittadinanza che si è verificato un nuovo caso di Coronavirus

Ecco le sue parole:

Situazione contagi Covid al 17 novembre: Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP ha comunicato oggi un NUOVO caso di positività, al quale è stata prontamente notificata l’ordinanza del Sindaco di isolamento domiciliare. I positivi attuali, quindi, salgono a 6 (sei); 3 di questi sono ormai asintomatici ed hanno terminato la quarantena, ma purtroppo aspettano da giorni il tampone, per essere “liberati” dall’isolamento. In data odierna è stato disposto, inoltre, l’isolamento domiciliare per un soggetto risultato “contatto stretto” del positivo di oggi. I soggetti in isolamento domiciliare, perchè “contatti stretti” di positivi salgono quindi a 9 (nove), tutti in attesa del test molecolare o del risultato.

Il Sindaco, pur se consapevole delle grosse difficoltà che sta affrontando il sistema sanitario dell’intera Regione, ha più volte sollecitato il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP a voler disporre l’esecuzione dei necessari ed urgenti test molecolari agli interessati, sia per poter contenere la diffusione del virus ma anche per poter far “rientrare in comunità” le persone guarite.

 

Click to Hide Advanced Floating Content