LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Platania. Riscontrato un nuovo caso di positività al Covid-19

1 min read

Il sindaco di Platania, Michele Rizzo, sulla pagina ufficiale del Comune, informa la cittadinanza che si è verificato un nuovo caso di Coronavirus

Ecco le sue parole:

Situazione contagi Covid al 17 novembre: Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP ha comunicato oggi un NUOVO caso di positività, al quale è stata prontamente notificata l’ordinanza del Sindaco di isolamento domiciliare. I positivi attuali, quindi, salgono a 6 (sei); 3 di questi sono ormai asintomatici ed hanno terminato la quarantena, ma purtroppo aspettano da giorni il tampone, per essere “liberati” dall’isolamento. In data odierna è stato disposto, inoltre, l’isolamento domiciliare per un soggetto risultato “contatto stretto” del positivo di oggi. I soggetti in isolamento domiciliare, perchè “contatti stretti” di positivi salgono quindi a 9 (nove), tutti in attesa del test molecolare o del risultato.

Il Sindaco, pur se consapevole delle grosse difficoltà che sta affrontando il sistema sanitario dell’intera Regione, ha più volte sollecitato il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP a voler disporre l’esecuzione dei necessari ed urgenti test molecolari agli interessati, sia per poter contenere la diffusione del virus ma anche per poter far “rientrare in comunità” le persone guarite.