Raffaele Lamezia sconfitta sul più bello

In Sport, Ultime notizie On

Una indomita Raffaele Volleynsieme Lamezia cede, dopo una lunga battaglia, al quinto set (ai vantaggi) alla Jolly Cinquefrondi, seconda forza del campionato.


Raffaele Lamezia Jolly CinquefrondiDopo una fase di studio iniziale (7-8), è la Jolly a prendere un leggero vantaggio (12-16) che le permette di giocare con più tranquillità.
I padroni di casa, desiderosi di recuperare, commettono qualche errore in ricezione e Cinquefrondi ne approfitta per aumentare il distacco (13-21) e portare a casa il primo set (16-25).
Guzzo corre ai ripari, striglia i suoi che reagiscono e danno filo da torcere ai reggini. Sul 17-14 per gli ospiti la Raffaele aumenta il ritmo e raggiunge e sorpassa gli ospiti (21-19) andando a pareggiare i set (25-23).
Nel terzo set reazione rabbiosa della Jolly, che forse dopo il primo set credeva di avere vita facile.
I biancazzurri, trascinati da Laganà e Limberger prendono subito il largo (12-16, 13-21) e si portano sul 2-1 in soli 24 minuti, è Nardi con un preciso primo tempo a chiudere il set.
La Raffaele rinasce per la seconda volta e affronta con determinazione gli avversari, si porta sempre avanti, anche se viene puntualmente raggiunta, e nel momento cruciale, sul 19-18, due errori dei reggini consentono alla formazione locale di prendere il distacco necessario per conquistare il set (25-23).

Si va al tie-break, i gialloblu sembrano più desiderosi di conquistare la vittoria (5-2, 10-7), ma qualche imprecisione dovuta alla stanchezza permette alla Jolly di rientrare e di conquistare set e partita.
Grande prestazione della Raffaele Volleynsieme Lamezia che non si lascia intimidire dalla posizione in classifica e dalla voglia di portare a casa il bottino pieno degli avversari.
Raffaele che domenica prossima sarà di scena a S.Agata Li Battiati, in una delicatissima trasferta contro la Gupe.

Giuseppe Donato

Articoli Correlati

Fine dei Romanov foto famiglia a colori

Cento anni dalla tragica fine dei Romanov

La notte del 17 luglio 1918, cento anni fa, a Ekaterinburg viene giustiziato lo zar Nicola II con tutta

Read More...
Asp Catanzaro: avviato l'acquisto in leasing di 14 ambulanze da dislocare in tutta la provincia

Asp Catanzaro: avviato l’acquisto in leasing di 14 ambulanze da dislocare in tutta la provincia

La Stazione Unica Appaltante della Regione Calabria, su richiesta dell'Asp di Catanzaro, ha avviato la  procedura di gara in

Read More...
Triangolare benefico Emotion, il ricavato devoluto all'associazione per la neurogenetica

Triangolare benefico Emotion, il ricavato devoluto all’associazione per la neurogenetica

LAMEZIA. E’ stato devoluto all’associazione per la ricerca neurogenetica il ricavato del triangolare tra le compagini di Milan, Inter

Read More...

Mobile Sliding Menu