Reggio, sabato 7 gennaio a Piazza Duomo il gran finale degli eventi sotto l’albero

In Eventi&Cultura On
- Updated

«Se avessimo dovuto spiegare il senso più profondo del nostro claim “la Calabria buona si muove” non saremmo riusciti a farlo bene come tutte le persone che in questo mese hanno animato, in vario modo, piazza Duomo a Reggio Calabria».

Piazza DuomoCarmelo Basile, Presidente del CdA di Fattoria della Piana, commenta così l’esperienza di condivisione che si sta per chiudere, insieme alle festività natalizie. E prosegue: «È stato un crescendo contiuo, dalla volontà di offrire alla città l’albero di luci alla perfetta intesa con il Comitato Corso Sud e alla costruzione di eventi nell’evento dei mercatini natalizi. Ringrazio tutti, a partire dal gruppo di fattoria, passando per gli artisti che hanno allietato i nostri pomeriggi in piazza Duomo: penso all’Associazione Zampognari di Cardeto, ai Kassoumaye 2 di Ousmane Bodian, ai Claps di Claudia Vadalà, all’Hen Dancer Center. E agli Aliunde, che sentiremo sabato. Oltre che agli artisti della Gurfata, di cui godremo presto. Ma la vera sorpresa è stata la risposta delle migliaia di persone che hanno inteso perfettamente il senso del nostro sforzo di costruire qualcosa di buono per Reggio Calabria e continuano a ringraziarci per ciò che abbiamo fatto. Lo abbiamo fatto con il cuore, con gioia e con piacere. E continueremo a farlo anche adesso che questa esperienza sta volgendo al termine. Grazie a ciascuno di voi. A partire dagli eventi dedicati ai bambini, che abbiamo rimandato a causa delle proibitive previsioni meteo».

L’appuntamento di chiusura e di bilancio finale di questo mese, iniziato il 6 dicembre con l’inaugurazione dell’albero e dei mercatini, è per sabato 7 gennaio, alle 19, in piazza Duomo a Reggio Calabria. In caso di pioggia l’evento si sposterà sotto i portici di piazza Duomo, lato Nord, davanti al Mia Mamma Mia, con cui già è stato condiviso il Capodanno.
Prima del gran concerto finale, i saluti di Carmelo Basile e di Luciano Simone, Presidente del Comitato Corso Sud, precederanno la consegna dei premi dell’iniziativa “un selfie ti porta in Fattoria”: le foto intorno, dentro e sotto l’albero, una delle quali è finita sul Tg2, in questo mese sono diventate virali sul social più utilizzato, Facebook. Siamo alle battute finali, contese da 5 scatti che hanno superato i 600 like ciascuno (il primo posto al momento è di uno scatto con più di 1.200 like). I primi tre potranno portare a casa, oltre al ricordo di questa condivisione natalizia, un buono pasto da consumare alla Masseria di Candidoni: per 6 persone al primo, 4 al secondo e 2 al terzo. Anche questa è la Calabria buona che si muove. E che continuerà a muoversi con il grande concerto degli Aliunde: Valentina Balistreri e Claudio Altimari saranno accompagnati dal basso elettrico di Davide Beatino e dalla batteria di Tonino Labate. Per il nostro arrivederci ai prossimi eventi di condivisione.

Articoli Correlati

ede Questura Vibo Valentia

Vibo Valentia. Trovate con attrezzi scasso, denunciate due ragazze

Foglio di via obbligatorio per due giovani donne straniere (altro…)

Read More...
Esemplare di iguana in casa, sequestrato

Roggiano Gravina (CS). Esemplare di iguana in casa, sequestrato

Intervento dei carabinieri, il possessore é stato denunciato (altro…)

Read More...
Agenda Sud XlaCalabria

Basta demagogia. Fermare l’autonomia con atti concreti

Agenda Sud XlaCalabria è da sempre contro il disegno disgregativo del regionalismo differenziato che presto sarà discussa in Consiglio

Read More...

Mobile Sliding Menu