Ritrovata l’antica statua di Sant’Ilarione rubata a Caulonia

In Cronaca, Ultime notizie On
- Updated

ROCCELLA JONICA. E’ stata ritrovata in un sacchetto di plastica, lasciato davanti al portone principale del Santuario di Santa Maria delle Grazie a Roccella Jonica, la statua di Sant’Ilarione Abate risalente al periodo compreso tra fine del ‘700 e gli inizi dell’800.La statua era stata rubata nello scorso mese di ottobre dall’eremo di Sant’Ilarione, di contrada San Nicola a Caulonia e il furto era stato denunciato dal frate eremita francese Frederic Vermorel, custode della struttura religiosa. L’accaduto aveva scosso la cittadinanza, assai devota a Sant’Ilarione, patrono del paese, e tutta la comunità della diocesi di Locri-Gerace cui appartiene l’opera, realizzata in legno e dipinta a mano. A segnalare la presenza della statua, che sarà presto riconsegnata alla Curia arcivescovile, è stato un cittadino, che ha subito avvisato i carabinieri. La notizia è stata accolta con sollievo dai devoti. Le indagini dei militari proseguono per identificare gli autori del furto sacrilego.

Articoli Correlati

Pino Galati Scandalo Calabresi nel mondo

Galati indagato per concorso esterno in associazione mafiosa

L'ex deputato del centrodestra Giuseppe Galati e' indagato dalla Dda di Catanzaro per concorso esterno in associazione mafiosa (altro…)

Read More...
Dario Rocca nuovo Coordinatore del circolo GD lametino

Dario Rocca nuovo Coordinatore del circolo GD lametino

Rinnovo delle cariche all’interno dei Giovani Democratici di Lamezia Terme (altro…)

Read More...

Lo chef Emanuele Mancuso tra i protagonisti di TuttoFood a Milano

Lo chef Emanuele Mancuso volerà al TuttoFood di Milano la famosa la fiera internazionale dedicata al Food & Beverage. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu