LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Rosario De Sensi lascia il direttivo di Forza Italia per approdare nel partito di Noi Moderati

3 min di lettura
rosario de sensi

Rosario De Sensi lascia il direttivo di Forza Italia per approdare nel partito di Noi Moderati di Maurizio Lupi

Comunicato Stampa

Per l’esponente De Sensi è, come si suol dire, un ritorno “all’ovile”, vista la sua “vicinanza” all’on. Pino Galati, al quale è  legato da una profonda amicizia trentennale.

Rosario abbraccia con grande soddisfazione l’entrata dell’avv. Talerico nel partito Noi Moderati, un brillante avvocato che ha messo a disposizione la sua professionalità al servizio della politica e dei suoi concittadini, prima con la candidatura a sindaco della citta di Catanzaro, diventandone consigliere comunale, ora come consigliere regionale.

Quello di Noi Moderati è un partito in grande espansione e crescita anche in Calabria. De Sensi riconosce e apprezza il grande lavoro certosino che porta avanti con abnegazione e passione l’on. Galati, uomo di elevato spessore politico, grande stratega e tessitore, uomo affidabile e attento alle dinamiche socio-economiche-culturali, che stanno attraversando il nostro paese e in particolare la nostra regione.

La scelta personale del passaggio da Forza Italia, partito che ringrazia per avergli dato la possibilità in questi anni di essere sempre presente sul territorio, nel partito centrista di Noi Moderati, scaturisce dall’esigenza di aggregazione verso un centro moderato che sappia coniugare quei valori cattolici–conservatori-garantisti-atlantisti-europeisti.

Un paese come l’Italia ha bisogno di questi principi e portarli avanti con determinazione e caparbietà è uno dei compiti che si prefiggono i Noi Moderati guidati da un grande onorevole di ispirazione cattolica come  l’on. Maurizio Lupi, persona perbene, lungimirante, che sa guardare avanti verso orizzonti pieni di luce e speranze soprattutto per i giovani, molti dei quali disoccupati e delusi.

Oggi la Calabria, come altre regioni del centro sud, ha delle connotazioni su cui c’è una attenzione elevata, ponendo l’accento sulla reale trasformazione da attuare per giungere alle politiche attive che oggi con gli strumenti nazionali e risorse finanziarie a disposizione del PNRR, devono portare alla reale occupazione.

Si riferiscono alle tante misure di sostegno che l’Europa assieme con il governo nazionale, in concerto con la Regione Calabria stanno attuando; misure di inclusione sociale attive, garanzia giovani, gol etc.

In un momento in cui il tasso di occupazione cresce, bisogna tenere alta l’asticella in quanto paradossalmente bisogna dare delle risposte al grido dell’allarme delle imprese che non trovano lavoratori, per cui è fondamentale catalizzare nuove opportunità di lavoro e passare dalle politiche passive a quelle attive.

«Sono convinto – afferma De Sensi – che l’amico on. Talerico saprà affrontare le dinamiche attive del mercato del lavoro in Calabria, dando un supporto adeguato efficace ed efficiente alla macchina burocratica amministrativa regionale, portando avanti le istanze di tutte quelle persone che sono afflitte dai tanti problemi che attanagliano la popolazione calabrese. Auguro all’on. Talerico un proficuo e speranzoso lavoro e rivolgo un affettuoso pensiero all’on. Lupi un ringraziamento particolare. Lo faccio inoltre all’amico fraterno di una vita on. Pino Galati che mi ha dato la possibilità e l’entusiasmo di combattere e portare avanti tante battaglie che mi hanno visto sempre vicino ai cittadini lametini, per cui mi sento orgoglioso ed onorato di far parte di questa meravigliosa e grandiosa famiglia come Noi Moderati, apportando il mio modesto contributo per far si che questo partito cresca sempre di più».

Click to Hide Advanced Floating Content