Rotary: sabato 1° dicembre vaccinazioni antinfluenzali gratuite a Curinga e Acconia

In Attualità On
- Updated
Camper della Salute: vaccinazioni antinfluenzali gratuite a Curinga e Acconia il 1° dicembre

Terzo appuntamento con i medici del “Camper della Salute” del Rotary Club di Lamezia Terme, per le vaccinazioni antinfluenzali gratuite a Curinga e Acconia

Il “Camper della Salute” del Rotary Club di Lamezia Terme sarà presente, per il terzo appuntamento con le vaccinazioni antinfluenzali, sabato 1° dicembre 2018 dalle 9 alle ore 11 ad Acconia in via Giovanni Pascoli, vicino il bar Millenium.

Subito dopo il camper si sposterà a Curinga dove sarà presente dalle 11:10 alle 13:00 in Piazza Immacolata.

Camper della Salute: vaccinazioni antinfluenzali gratuite a Curinga e Acconia il 1° dicembre
Camper della Salute, Rotary Club

Sul “Camper della Salute” potrà essere effettuata la somministrazione gratuita dei vaccini antinfluenzali, rivolta a tutta la popolazione, dai sei mesi di vita in su, grazie ai medici Rosamaria Cristiano, Sisto Vecchio e all’infermiera Simona Tramontana.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla sinergia tra il Rotary di Lamezia presieduto dall’Avv. Domenico Galati e l’Asp di Catanzaro per il tramite del Dipartimento di Prevenzione, diretto dal Dott. Giuseppe De Vito.

Il vaccino antinfluenzale è indicato per tutti i soggetti che desiderano evitare la malattia influenzale e che non abbiano specifiche controindicazioni. L’influenza rappresenta un serio problema di sanità pubblica e una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l’attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi.

È inoltre tra le poche malattie infettive che, di fatto, ogni uomo sperimenta più volte, nel corso della propria esistenza, indipendentemente dallo stile di vita, dall’età e dal luogo in cui vive.

Articoli Correlati

Lamezia. Inaugurato l’Hotel Centrale

Lamezia. Inaugurato l’Hotel Centrale

Questa sera grande inaugurazione in un palazzo nel Centro Storico di Lamezia, in via San Giovanni, in occasione della

Read More...
solidarieta

Tre famiglie in difficoltà ricevono la solidarietà di tanti lametini

LAMEZIA. Tutto è nato con l’iniziativa collettiva di raccogliere fondi per una bambina malata di leucemia (altro…)

Read More...

Lamezia. Habemus consilium, proclamati i consiglieri comunali

Quest'oggi sull'albo pretorio del comune di Lamezia Terme è stato pubblicato il manifesto di proclamazione degli eletti nel consiglio

Read More...

Mobile Sliding Menu