Venerdì 3 Luglio 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

San Mango d’Aquino, il nuovo sindaco eletto con il 98% dei voti

1 min read
Luca Marrelli sindaco San Mango d'Aquino
motori-lamezia

È stata una domenica di votazioni in Calabria con le elezioni dei nuovi sindaci in 49 comuni. A saltare all’occhio il risultato di San Mango d’Aquino dove il neosindaco Luca Marrelli ha raggiunto il 98% dei voti.

È stato un autentico exploit quello ottenuto da Luca Marrelli, della lista civica Volare verso il futuro, nelle consultazioni comunali di San Mango d’Aquino. Il neo sindaco ha vinto le elezioni con il 98% dei voti totali.

Non ha avuto dubbi la popolazione di San Mango d’Aquino – 1623 unità secondo l’ultimo censimento del 2012 – nel scegliere il successore del sindaco uscente Leopoldo Chieffallo. 931 voti per Marrelli contro i soli 19 raccolti dallo sfidante di Legalità e sicurezza Serafino Gallo: un’apoteosi. Un dato che trova pochi precedenti nella storia dell’Italia repubblicana.

Luca Marrelli, 40 anni, avvocato, è stato presidente del consiglio comunale di San Mango durante l’ultima amministrazione. A contribuire al successo di Marrelli il buon lavoro condotto insieme al primo cittadino uscente Chieffallo, il quale ha espresso più volte una reciproca stima.
«Una festa di popolo, di libertà e di democrazia, ora c’è l’orgoglio di rappresentare la continuità amministrativa con Leopoldo Chieffallo, che ha lasciato il profumo di tante cose belle fatte concretamente» ha di fatti affermato il nuovo sindaco dopo i primi exit pool.

Antonio Pagliuso