LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

San Pietro a Maida. Pranzo della solidarietà alla parrocchia San Nicola di Bari

1 min read
San Pietro a Maida. Pranzo della solidarietà alla parrocchia San Nicola di Bari

SAN PIETRO A MAIDA (CZ). Tavolo imbandito a festa al centro pastorale della Parrocchia San Nicola di Bari per il pranzo di Natale di condivisione della comunità parrocchiale

Tutti insieme per fare esperienza di fraternità e di amore reciproco, un gesto di carità che la parrocchia ha voluto concretizzare in occasione del Santo Natale.

Una vera esperienza di comunità organizzata dal Parroco Don Fabio Stanizzo “nella nostra società la solitudine è una forma di povertà e l’unico modo per superarla è la condivisione. Ecco perché abbiamo pensato di vivere questo momento che diventa così un invito a sentirsi parte di una comunità , di una grande famiglia. Nella sala addobbata a festa abbiamo fatto dono non solo di una tavola imbandita ma della gratuità di un amicizia che continua tutto l’anno. Grazie a tutti i volontari perché la solidarietà e la carità arricchiscono non solo chi riceve ma anche chi dona”.

Un esperienza coinvolgente, un incontro di famiglia, una festa a tratti emozionante che ha lasciato traccia nel cuore di ognuno.

Papa Francesco ci ricorda: “Lasciamo un posto libero a tavola: un posto per chi manca del necessario, per chi è rimasto solo”.