LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Scalea: esposto nella biblioteca comunale il trofeo dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia

1 min di lettura
Scalea: esposto nella biblioteca comunale il trofeo dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia

Orgogliosi per questo grande evento, così dichiara il sindaco Giacomo Perrotta al nostro microfono, riferendosi alla 105esima edizione della Corsa Rosa e che vede esposto, nella biblioteca comunale, il trofeo del centenario del Giro d’Italia

Fotografato e preso di mira dagli immancabili selfie, è stato oggetto di trepidante attesa, quando, nella mattinata di domenica 20 marzo, si è svolto il passaggio di consegne tra il Sindaco di Palmi e quello di Scalea.

Il Trofeo è stato scortato dalla squadra ciclistica Terùn, che ha consegnato ai due Sindaci una speciale livrea, creata appositamente per l’occasione.

Abbiamo intervistato Giancarlo Formica, Local Promoter per la tappa Palmi- Scalea Riviera dei Cedri, e ci ha detto che: “Uno dei principi cardine del consorzio ECOtur è la sostenibilità” da qui un accordo con Trenitalia e gli albergatori del luogo, al fine di promuovere un turismo sostenibile basato anche su una mobilità green. Nella stessa ottica è il “cicloturismo” un affermato network italiano interamente dedicato al mondo della bicicletta.

“E’ una vetrina importante per Scalea”, dichiara il sindaco Giacomo Perrotta ,“per l’intera riviera dei cedri, abbiamo iniziato a parlare di comprensorio e integrazione dei territori, perché la Calabria è una, da nord a sud”.

Click to Hide Advanced Floating Content