Si abbassa il sipario su Fieragricola: raggiunte le 15mila presenze

In Attualità On
- Updated
Container Lamezia Terme

Folta la partecipazione di visitatori all’evento fieristico, che ha toccato il traguardo delle 46 edizioni.

Sono state circa 15.000 le presenze dei cittadini. Tenuto conto che questa edizione di Fieragricola si è svolta nell’arco di cinque giornate, rispetto alla sette della scorsa edizione, che ha registrato 20.000 presenze, il risultato è da recepire favorevolmente.

“Siamo particolarmente soddisfatti – affermano dall’Ente Fiera – del risultato ottenuto. Eravamo perfettamente consapevoli che, grazie all’impegno profuso da tutti noi e al prezioso sostegno dei cittadini, si sarebbe conseguito un risultato lusinghiero non soltanto in termini numerici ma anche qualitativi in riferimento alle aziende coinvolte. Ma non ci fermiamo qui, siamo già impegnati a programmare, sin da domani, i prossimi appuntamenti e discutere delle prospettive di sviluppo di questa manifestazione che si lega alla storia della nostra città”.

La giornata conclusiva, come nella scorsa edizione, è stata caratterizzata da uno spettacolo equestre, dalla visita agli stand espositivi da parte dei cittadini e dalla consueta copertura televisiva dell’evento. Numerose le autorità istituzionali presenti in quest’ultima giornata: il presidente dell’Ente Fiera Maurizio Vento, il vicepresidente Gianni Pulice, il sindaco Paolo Mascaro, l’assessore alle Attività produttive Angelo Bilotta, il parlamentare Sebastiano Barbanti, il consigliere regionale Antonio Scalzo e Mario Magno, ormai in procinto di ritornare sui banchi della massima assise regionale.

Il programma di queste cinque giornate ha incluso oltre alla consueta visita agli stand, tra gli espositori presenti aziende provenienti non solo dalla Calabria ma da tutta l’Italia, visite didattiche per le scuole e convegni che hanno trattato tematiche di stretta attualità, quali i grani antichi e i mulini storici e la sostenibilità ambientale nelle Pubbliche Amministrazioni. Anche momenti di intrattenimento con “la sfilata e le installazioni di moda” ed eventi musicali e culturali con la seconda edizione di “Poesia e musica in fiera” organizzata dall’Associazione San Nicola.

Articoli Correlati

Reggio Calabria. Truffati un centinaio di risparmiatori con falsi fondi

Reggio Calabria. Truffati un centinaio di risparmiatori con falsi fondi

Avevano promesso loro il 40% di interessi (altro…)

Read More...

Fase 2. Piemonte verso mascherine obbligatorie da venerdì a martedì

Mascherine obbligatorie all'aperto da venerdì a martedì prossimi in tutti i centri abitati del Piemonte (altro…)

Read More...
Ospedale Lamezia, comitato malati cronici: disastrosa la gestione del dg Perri

Lamezia. Associazioni: chi si occupa dei malati cronici in tempo di pandemia?

Siamo fortemente preoccupati per la prolungata chiusura dell’attività specialistica ambulatoriale del territorio e per la conseguente situazione di abbandono

Read More...

Mobile Sliding Menu