Terza tappa dell’iniziativa #socialvirus “io conosco”

In Attualità, Scuola On
logo adiconsum

Prosegue l’iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai giovani degli istituti superiori delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia sui temi del bullismo e della sicurezza informatica.

Domani, 08 febbraio 2017, alle ore 10:00, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico dell’Istituto Omnicomprensivo di Filadelfia, si svolgerà la terza tappa del ciclo di seminari programmati nell’ambito del progetto #socialvirus ‘Io conosco’ rivolto alle classi del biennio di Liceo e IPSIA, promosso da: Adiconsum Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, rappresentata dal Presidente Inter provinciale , Silvia De Gori,  FNS CISL Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Rappresentata dal Segretario Generale Provinciale Roberto Magro,  CISL Scuola Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, rappresentata da Donatella Carè, Segretaria Territoriale di Vibo valentia, SIULP provinciale di Vibo Valentia rappresentato dal Segretario Provinciale Franco Caso e patrocinato dalla UST CISL di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia.

L’iniziativa #socialvirus, mira a sensibilizzare i giovani dai rischi connessi all’uso improprio di internet e guiderà gli studenti in un percorso di promozione del rispetto delle regole di convivenza civile e di partecipazione consapevole per prevenire il cyberbullismo, l’adescamento online e il sexting.

Una iniziativa che coinvolgerà anche uomini e donne del mondo delle istituzioni, attraverso la partecipazione della Polizia di Stato nella persona di Saverio Salerno – esperto in crimini informatici del SIULP -, della scuola, attraverso il contributo dei dirigenti scolastici, che in questa giornata è rappresentata dalla Dirigente Scolastica Dottoressa Maria Viscone.

Articoli Correlati

Fine dei Romanov foto famiglia a colori

Cento anni dalla tragica fine dei Romanov

La notte del 17 luglio 1918, cento anni fa, a Ekaterinburg viene giustiziato lo zar Nicola II con tutta

Read More...
Asp Catanzaro: avviato l'acquisto in leasing di 14 ambulanze da dislocare in tutta la provincia

Asp Catanzaro: avviato l’acquisto in leasing di 14 ambulanze da dislocare in tutta la provincia

La Stazione Unica Appaltante della Regione Calabria, su richiesta dell'Asp di Catanzaro, ha avviato la  procedura di gara in

Read More...
Triangolare benefico Emotion, il ricavato devoluto all'associazione per la neurogenetica

Triangolare benefico Emotion, il ricavato devoluto all’associazione per la neurogenetica

LAMEZIA. E’ stato devoluto all’associazione per la ricerca neurogenetica il ricavato del triangolare tra le compagini di Milan, Inter

Read More...

Mobile Sliding Menu