LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Una bella FC Lamezia Terme batte l’Acireale per 2-1

2 min di lettura
FC Lamezia Terme Acireale

Al Guido D’Ippolito per la quarta giornata di campionato di serie D si affrontano FC Lamezia Terme e Acireale

Entrambe le squadre non hanno giocato nel turno infrasettimanale, i gialloblu a causa del rinvio del match con l’LFA Reggio Calabria e l’Acireale perchè osservava il turno di riposo.

Il Lamezia, chiamato a riscattare la sconfitta casalinga di domenica scorsa con l’Igea Virtus, parte subito forte. Boakye e Terranova sono due spine nel fianco degli ospiti.

Al primo vero affondo i lametini passano in vantaggio, al 12′ ottima triangolazione di testa tra Terranova e Saraniti, con quest’ultimo che infila Zizzania.

E’ sempre il Lamezia a fare la partita, i siciliani giocano di rimessa. Attorno al 30′ è Boakye a rendersi pericoloso con un’ottima discesa sulla fascia, ma il tiro colpisce la parte esterna della rete.

Dopo pochi minuti è Serra a provarci da fuori area ma la palla è alta sopra la traversa.

Primo squillo dell’Acireale sul finire del tempo ma Ciciriello non impensierisce De Luca.

A tempo ormai scaduto incomprensione tra Da Silva e De Luca ma l’Acireale non ne approfitta.

FC Lamezia Terme Acireale

Nel secondo tempo si rivede lo stesso copione della prima frazione: è sempre l’FC a fare il gioco e i siciliani a giocare di rimessa.

Saraniti ci prova subito ma Zizzania si fa trovare pronto e respinge in corner.

E’ ancora il duo Kosovan – Saraniti ad impensierire la retroguardia ospite, magia dell’attaccante che serve il compagno che non può far altro che insaccare.

Si fa vivo l’Acireale con Cicirello ma De Luca è attento. Il giocatore amaranto si riscatta dopo pochi secondi: è lui a svettare su Di Martino e a trafiggere De Luca.

Pronta reazione dei gialloblu con Chironi che tira in porta ma il portiere ospite respinge ed è ancora Kosovan a mancare il tris.

Al 26′ Rizzo per Carbonaro che lascia a Diaz che spara alto. Ultimo sussulto del Tato Diaz che salta due avversari ma non trova nessun compagno e l’azione sfuma.

La partita finisce con un doppio rosso per i gialloblu, per un pallone vagante in panchina l’arbitro da il secondo giallo a mister Vanzetto (già ammonito nel primo tempo). Proteste animate da parte di Carbonaro che “guadagna” un rosso diretto.

Buona prova dell’FC Lamezia Terme che riscatta brillantemente la partita di domenica scorsa con un bel gol di Saraniti e un ottima rete di Kosovan.

Prossima domenica la squadra gialloblu osserva un turno di riposo.

FC Lamezia Terme Acireale

FC LAMEZIA TERME: De Luca, Pinna, Da Silva, Marchetti, Boakye, Chironi, Kosovan, Serra, Di Martino, Terranova, Saraniti. A disp. Palmieri, Carbonaro, Mengoli, Diaz, Bonanno, Rizzo, Dragà, Garofalo, Menna. All. Vanzetto

ACIREALE: Zizzania, Maltelse, Sirimarco, Lucchese, Romano, Cicirello, Vanzan, Sticenko, Tufano, La Vigna, Vaccaro. A disp. Peschieri, Galletta, Di Mauro, Montaperto, De Mutiis, Germinio, Corigliano, Viegas, Cusumano. All. De Sanso

Click to Hide Advanced Floating Content