LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’Università Leonardo Da Vinci apre una sede a Lamezia Terme

1 min di lettura
Università Leonardo Da Vinci

E’ la prima in Calabria

Nel pomeriggio di sabato 6 maggio a Lamezia Terme si è tenuta l’inaugurazione della prima sede calabrese dell’Università Leonardo Da Vinci.

Tale apertura, che non resterà un unicum, fa parte di un progetto più ampio di sviluppo e radicamento dell’Istituto in tutto il territorio calabrese al fine di offrire nuove opportunità formative a tutte quelle persone che desiderano migliorare la propria crescita culturale e professionale.

Il progetto di crescita dell’Ateneo nel territorio calabrese è stato affidato all’avv. Antonio De Ponto il cui compito sarà quello di far conoscere e sviluppare le risorse, le strutture e l’offerta formativa nel territorio calabrese.

L’Unidav Point, con sede in via Cristoforo Colombo 40, si occuperà della formazione degli studenti con modalità in presenza, offrendo anche la possibilità di poter usufruire della formazione per via telematica.

La stessa sede darà agli studenti la possibilità di effettuare gli esami universitari in presenza, non appena la didattica ritornerà ad essere usufruibile, salvo contrarie disposizioni normative.

La sede Unidav verrà gestita direttamente dalla sezione di Catanzaro della Associazione Italiana Maestri Cattolici, AIMC, associazione professionale libera e democratica che riunisce docenti, dirigenti scolastici e tecnici della diverse articolazioni sezionali, provinciali e regionali.

Il Direttivo per la provincia di Catanzaro è così composto: Presidente Antonio De Ponto, Vice Presidente Francesco Torcasio e Cesare Berardelli Consigliere di Amministrazione.

Click to Hide Advanced Floating Content