Pegaso – Università Telematica al Lamezia Film Fest

In Calabria, Eventi&Cultura, Ultime notizie On
- Updated

Se vogliamo riuscire a dare continuità a questo mestiere lo dobbiamo rendere molto seducente”

(Pupi Avati)

 

Parla così uno degli autori più travolgenti e influenti del cinema italiano, nonchè uno dei docenti dell’Accademia del Cinema Pegaso. Infatti l’università Telematica, in collaborazione con la Scuola Cinema, ha attivato un corso per fornire le competenze necessarie atte ad intraprendere la carriera di professionista del cinema. I professori reclutati sono tutti esponenti eccellenti provenienti da cinema e  teatro, e consentiranno ai corsisti di conoscere e padroneggiare le diverse tecniche della sceneggiatura, della regia e della recitazione. Il corso, che si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 ore su 24, avrà una durata di studio pari a 1.500 ore (60 CFU).

Intanto in Italia crescono le iscrizioni alle università telematiche, con Pegaso in testa; un’offerta formativa che sta interessando sempre maggiormente giovani e meno giovani, che scelgono di volare all’interno di un università riconosciuta dal Miur che rilascia titoli accademici per 10 corsi di laurea (Giurisprudenza, Ingegneria civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Pedagogiche, Management dello Sport e delle Attività motorie, Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza). L’offerta formativa è arricchita da oltre 200 master e corsi di perfezionamento, oltre che da certificazioni informatiche e linguistiche, e da nove Accademie.

Sul territorio nazionale sono 70  le sedi d’esame e 500 i poli didattici tra cui la sede di Lamezia Terme, da poco trasferitasi in un elegante e antichissimo palazzo dietro il corso principale, proprio in pieno centro storico: una nuova didattica che si avvale di aule virtuali, forum, web conference, chat, social media, mezzi e strumenti che stimolano il confronto e la collaborazione tra studenti.

 

Sabato 17 novembre alle 19.00 durante il Lamezia Film Fest 2018 al Chiostro San Domenico la Dott.ssa Caterina Carbone (resp. sede Pegaso Lamezia) e la Dott.ssa Denise Notarianni illustreranno le attività dell’Università Telematica Pegaso.

 

Segui il LameziaFilmFest-LFF anche sul sito ufficiale lameziafilmfest.wordpress.com oppure su facebook (instagram) sulla pagina ufficiale.

 

V.A.

Articoli Correlati

polopoli-LameziaTermeit

La Casa del Libro Antico: a Nicastro i libri che consultò Tommaso Campanella

Un paese senza memoria risulta spaesato, ragion per cui va sempre più incoraggiato sulla sua identità storica per averne

Read More...
lametino maurizio costanzo show

Un lametino tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Angelo Greco, coordinatore provinciale di Lega giovani Calabria, sarà ospite questa sera tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Read More...

Costa calabra sud occidentale: registrate due scosse di terremoto

Scosse di terremoto al largo di Palmi (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu