LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ventimiglia (IM). Carabinieri indagano su inchino a processione

1 min di lettura
San Luca (RC). Nipote del boss tenta di fare il portatore a Polsi

Un momento della festa della Madonna della Montagna al santuario di Polsi. Non c'erano i boss della 'ndrangheta alla festa della Madonna della Montagna, conclusasi stamattina nel santuario di Polsi. Secondo i rilevamenti fatti dagli investigatori, gli esponenti delle cosche che erano presenti erano inferiori come numero rispetto agli scorsi anni e, in piu', si è trattato di esponenti di secondo piano dell'organizzazione criminale. Un fatto che gli investigatori spiegano con gli arresti di affiliati alla 'ndrangheta fatti negli ultimi tempi, e in particolare con l'operazione Crimine eseguita il 13 luglio scorso, e con una prudenza dei mafiosi legata alla massiccia presenza di forze dell'ordine, che hanno effettuato servizi di controllo molto accurati.ANSA/FRANCO CUFARI

Durante le celebrazioni per la Madonna dei Polsi cara ai calabresi

VENTIMIGLIA (IMPERIA). I carabinieri hanno aperto un’indagine per accertare se sia avvenuto il cosiddetto “inchino” alla processione della Madonna di Polsi, che si è tenuta, sabato scorso, nel centro storico di Ventimiglia.

A denunciare l’accaduto, in un video, il referente ligure della Casa della Legalità, Christian Abbondanza, secondo il quale la processione si sarebbe fermata, una volta arrivata davanti a Carmelo Palamara, che si trovava seduto su una panchina assieme alla moglie.

La scena del presunto inchino è stata ripresa e inserita in un video di circa 7 minuti, che Abbondanza ha pubblicato e che è stato acquisito dai carabinieri.

Carmelo Palamara è fratello di Antonio, morto alcuni anni fa e ritenuto boss della locale Ventimigliese.

La Madonna di Polsi per la criminalità calabrese è associata alle riunioni della ‘Ndrangheta che a Polsi, in Aspromonte, sancirono nuove affiliazioni e strategie criminali.

Ventimiglia è l’unica città fuori dalla Calabria dove da 4 anni si festeggia questa Madonna.

Click to Hide Advanced Floating Content