Vigor 1919. Tesserato il portiere Giuseppe Lanzo

In Sport On
- Updated
Vigor 1919. Tesserato il portiere Giuseppe Lanzo

Si avvicina il giorno del raduno per l’Asd Vigor 1919, stabilito per martedì 28 agosto presso il “Rocco Riga” di Sant’Eufemia alle ore 20.00 e va completandosi l’organico per il campionato di Seconda Categoria 2018 – 19.

Ai 14 confermati della scorsa vincente annata e ai 6 nuovi già ufficializzati, si è aggiunto un nuovo tesserato, il portiere Giuseppe Lanzo.

A fare gli onori di casa il Socio Fabio Ielapi dei “Giardini del Novecento”, per la Società biancoverde, Vincenzo Torcasio, mediatore del prestigioso accordo commerciale, e Stefano Pujia.

Di concerto, ad accogliere il portiere Giuseppe Lanzo (27-09-1990), due dei calciatori confermati, il jolly Giovanni Bruno e l’esterno Giuseppe Ventura, che il neo arrivato ritrova dopo essere stati insieme nella Scommettendo.it Fronti, società da cui proviene.

Peraltro si sta registrando una folta schiera di calciatori ex Scommettendo.it Fronti, considerando che altri quattro fra i nuovi, Leopoldo, Costantino, De Fazio e Schipani, hanno trascorsi in tal senso. Un aspetto non secondario che dovrebbe consentire un affiatamento più celere sia dal lato ambientale che delle conoscenze prettamente tecniche.

Lanzo, cresciuto nella Vigor Lamezia, annovera nel suo curriculum una stagione nella Berretti del  Catanzaro, nel corso della quale si affacciò due volte in Prima squadra, disputante il girone C della C2, allenata da Nicola Provenza (oggi parlamentare M5stelle).

Il 15 ottobre 2008, per la seconda fase della coppa Italia Lega Pro, affrontò in trasferta il Crotone che si impose 3 – 2; in coda al campionato, giornata 33 del 10 maggio 2009, Provenza lo portò in panchina, fungendo da secondo di Mancinelli, nella vittoriosa trasferta (0 – 1) a Noicattaro. In quel Catanzaro giocavano gli ex vigorini Zaminga e Pippa e il futuro vigorino Antonio Montella.

Nell’agosto 2015 Lanzo fu ingaggiato dalla Scommettendo.it Fronti, ma un lungo infortunio lo tenne fuori dai giochi. La società lametina però, credendo in lui, lo ripropose un anno dopo. Ne seguì un biennio con l’approdo e la disputa della Promozione. Fra Eccellenza e Promozione, Lanzo ha vestito pure le maglie di Amantea, Belvedere, Promosport, Nuova Filadelfia.

In tema di mercato, si attendono altre due ratifiche in organico, ma nelle ultime ore è in dirittura d’arrivo pure la trattativa con un elemento di spessore, ancorché abbastanza giovane (classe ’98), con militanza, nell’ultimo biennio, in Eccellenza in tre società diverse.

Si rammenta altresì che è sempre aperta la Campagna Socio-Sostenitore, con cui si può liberamente offrire anche un minimo contributo alla propria squadra del cuore, la Vigor 1919, creata da Tifosi per i Tifosi.

 

Articoli Correlati

commissariato polizia lamezia terme

Lamezia. Gioco illegale, multa di 20mila euro a circolo privato di Sambiase

LAMEZIA. Circolo privato di Sambiase utilizzava apparecchi telematici che consentivano qualunque forma di gioco con vincita di denaro. La

Read More...

Lamezia. Ragazza trovata morta in casa, il cordoglio dell’Avis

LAMEZIA. Riceviamo e pubblichiamo nota stampa della sezione lametina dell’Avis sull’improvvisa scomparsa della volontaria Rosaria Bevilacqua (29 anni) ritrovata

Read More...
cane poliziotto in azione

Lamezia. 34enne in manette per spaccio di stupefacenti

Determinanti i cani poliziotti Bruce e Max nell’operazione che sì è svolta ieri in Lamezia Terme, dove una donna

Read More...

Mobile Sliding Menu