LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vigor Lamezia Calcio 1919, con lo Scalea il primo sorriso in campionato

2 min read
Vigor Lamezia Calcio 1919 Scalea

E’ arrivata la tanto attesa vittoria per la Vigor Lamezia Calcio 1919 in campionato

La squadra biancoverde dopo sette pareggi consecutivi trova i primi 3 punti in campionato e si porta così a 10 punti in classifica.

Partita non facile quella disputata dai biancoverdi che si sono trovati di fronte ad una squadra molto attrezzata e ben messa in campo da mister

I lametini hanno sfiorato già dopo 30 secondi il vantaggio con Giovanni Foderaro, ma Loccisano è bravo a parare. Al 12′ il gol biancoverde: Giovanni Foderaro scende sul fondo e crossa al centro dove trova l’accorrente Angotti che anticipa il portiere e segna.

La Vigor continua a rendersi pericolosa con il duo G. Foderaro – Angotti ma non riesce a trovare il raddoppio. Su finire del tempo è il difensore ospite Caruso a fallire clamorosamente il pareggio spedendo a lato un cross dalla sinistra.

La ripresa è più avara di emozioni, i biancoverdi ci provano al 4′ ma Loccisano respinge, lo Scalea prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria ma è troppo timido e la Vigor è brava a difendersi e ripartire in contropiede.

La partita arriva così al 90′ e il triplice fischio finale leggittima la gioia dei padroni di casa che possono così esultare davanti al loro pubblico, grazie anche all’ordinanza di apertura totale delle gradinate giunta in settimana.

VIGOR LAMEZIA CALCIO 1919: Mercuri, Ombrella, Caruso, Gagliardi G (32’st Ianni), Miceli, De Nisi, Foderaro M, Curcio, Angotti (39’st Terranova), Maio (31’st Iudicelli), Foderaro G. A disposizione.: Marra, Mercuri, Amabile, Gullo, Pisani, Lucia. All.: Salerno

SCALEA 1919: Loccisano, Caruso, Pizzoleo, Piazzolla, Castellano, Capomaggio, Lanzo, Corigliano (44’st La Torre), Akonedo (33’st Legato), Martinez (33’st Meta), Scigliano. A disposizione.: Pinto, Diallo, Chemi, Brigante, Possidente, Mauro. All. Gregorace

Copyright © All rights reserved.