LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

La Vigor Lamezia soffre ma supera la Stilese

2 min read
vigor stilese

Quinta giornata del campionato di Eccellenza calabrese, la Vigor Lamezia torna di scena al D’Ippolito dopo la goleada di domenica contro la Palmese

Quest’oggi di fronte ai biancoverdi la Stilese, che tre giorni fa aveva subito uno stop interno col Sambiase.

Sin dal fischio d’inizio è la Vigor Lamezia a mostrarsi propositiva con azioni dirette al vantaggio, infatti al 20’ arriva il goal di Trentacoste sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla rimane al centro dell’area e di sinistro di controbalzo prende in controtempo il portiere che vede partire tardi la palla data la mischia.

Dopo pochi minuti, esattamente al 28’, arriva il raddoppio su cross dalla destra di Miliziano a Foderaro, che con un tiro di testa piazza la palla sul palo lontano, con una parabola a palombella, dove il portiere avversario non riesce ad arrivare.

Nella ripresa la Stilese entra più determinata e, grazie anche agli ingressi di Dieme e Bettini che non riescono ad avere lo stesso impatto di Zuppardo e Foderaro, accorcia le distanze grazie a Martinez. Al 29’ l’attaccante scatta e brucia sul tempo Scoppetta e a tu per tu col portiere, batte Gentile.

Dopo soli 4 minuti, su cross in area di rigore, ancora l’attaccante ospite che stoppa male la palla ma è fortunato nel rimpallo e di testa ha nuovamente la meglio sul portiere biancoverde.

Gli uomini di Morgia reagiscono e riescono a portarsi sul 3-2 grazie ad un calcio di rigore assegnato dall’arbitro tra le proteste generali. Dopo diversi minuti di stop dal dischetto batte Russo, che spiazza il portiere avversario e trascina i biancoverdi alla vittoria.

All’ultimo minuto di recupero grandissima parata di Gentile che, in un’azione confusa in area, con la punta del piede riesce a salvare un tiro a botta sicura della Stilese.

Nel prossimo turno, domenica 25 ottobre, la Vigor sarà di scena a Paola.

Vigor Lamezia: Gentile, Miliziano, Vitolo, Voltasio, Scoppetta, Trentacoste, Foderaro, Giacinti, Zuppardo, Corticchia, Russo. A disp: Corallo, Amendola, Franchino, Torelli, Ferrara, Dieme, Barrow, Gullo, Bettini. All. Morgia.

Stilese: Audino, Sorgiovanni, Ghergo, Marulla, Nesci, Sorgiovanni, Papaleo, Fiorenza, Martinez, Aiello, Carbone. A disp: Garcia, Taverniti, Marino, Marulla G, Fraietta, Iorfida, Minici, Romeo. All. Panarello (squalificato).