Al Centro Commerciale Due Mari apre L’Area Giochi Due Mari

In Attualità On

“Dietro ogni sorriso, un mare di avventure!”. È quello che si legge sulla colorata parete a sfondo marino che fa da scenografia alla nuovissima Area Giochi del Centro Commerciale Due Mari posizionata sul terrazzo del 1° livello della struttura.

La nuova area, a tema marino, per il divertimento dei bambini di età compresa fra i 3 e i 14 anni sarà inaugurata domenica 8 aprile a partire dalle ore 16:00 con trucca-bimbi, sculture di palloncini, zucchero filato e tantissimo divertimento per tutti!

Il sorriso di un bambino riscalda i cuori e rallegra l’anima ed è proprio con questo spirito che il Centro Commerciale Due Mari ha voluto dotarsi di un’intera area dedicata esclusivamente al divertimento per  tutti i bambini. L’area ludica, assolutamente gratuita, è stata pensata con  l’inserimento di giochi inclusivi e accessibile dunque a bimbi con diverse abilità motorie.

Tra i vari giochi infatti anche una grande casetta in legno che al suo interno contiene uno specchio magico, un pannello figurativo ed un pannello tris a figure rotanti con disegni e numeri colorati incisi nel legno.

L’accesso alla casetta avviene tramite due rampe inclinate che permettono il gioco e l’attività anche ai bambini con disabilità in linea con il progetto europeo “Play for All” volto alla creazione di giochi fruibili da bambini aventi ogni tipo abilità che così possono giocare insieme in modo inclusivo.

“Il gioco è un diritto di tutti e noi oggi – è il commento espresso dal Management del Centro – siamo orgogliosi di poter offrire a tutti un’area ludica così ben progettata affinchè il gioco diventi anche strumento di inclusione e miglioramento della comunità tutta.

Da sempre infatti è ferma intenzione del Centro Commerciale Due Mari offrire ai suoi clienti possibilità, non solo d’acquisto e di divertimento, ma anche di crescita sociale e culturale con sguardo attento soprattutto alle istanze che vengono dal territorio. Basti pensare che, ad oggi, solo il 5% dei parchi in Italia sono progettati e realizzati secondo le regole dell’inclusività: la nostra  è un’area giochi inclusiva dove i bambini con disabilità fisiche o sensoriali o con problemi di movimento possono giocare e divertirsi in sicurezza, insieme a tutti gli altri”.

Tra i tanti giochi anche un fantastico percorso avventura lungo ben 11 metri dove i bambini potranno mettere alla prova equilibrio e concentrazione e poi tanto altro per giocare in un ambiente ricreativo che risponde ad ogni esigenza di sicurezza e nel pieno rispetto della natura. L’area è infatti stata progettata e realizzata da Legnolandia, società specializzata nell’utilizzo di materiali eco friendly che si muove verso una maggiore sensibilità nei confronti della natura e dello sviluppo sostenibile.

Nella nuova area ludica del Centro Commerciale Due Mari il gioco è inteso dunque non solo come un momento di divertimento, ma anche un momento per conoscere ed imparare, per fare amicizia e maturare affetti, quindi necessariamente anche un momento di inclusione e integrazione che i bambini possono condividere e trascorrere anche con i propri genitori!

 

Articoli Correlati

Meno male che Silvio c’è

LORO 1 è la prima parte del film, atteso al varco un po’ da tutti, con cui Paolo Sorrentino

Read More...
Simeri Crichi. Rubano gasolio e si danno alla fuga in auto: due arresti

Simeri Crichi. Rubano gasolio e si danno alla fuga in auto: due arresti

Continuano incessanti le attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio realizzate dai Carabinieri nel territorio della

Read More...
cronoscalata del reventino-LameziaTermeit

Lamezia: rinviata la Cronoscalata del Reventino

È stata rimandata la tanto attesa Cronoscalata del Reventino (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu