Sport

Raffaele Lamezia show: batte Potenza e conquista la salvezza

Grande partita quella della Raffaele Lamezia davanti al pubblico amico del Palasparti contro la Giocoleria Potenza. I gialloblu avevano bisogno di fare risultato pieno per portare a casa una meritata ma sofferta salvezza, e così è stato.

raffaele lamezia potenzaInizio contratto per entrambe le squadre, visto che anche Potenza è desiderosa di far punti in quanto non naviga in buone acque (al momento occupa il terz’ultimo posto), si gioca punto su punto fino al 13-13, poi la Raffaele insiste e prende quel discreto vantaggio che le permette di chiudere il set (25-19).
Secondo set identico al primo, fase iniziale di studio, poi sul 10-10 i gialloblù prendono il largo (16-11) e respingono tutti i vari tentativi della Giocoleria di rientrare in partita. 2-0!
Al rientro in campo Potenza sembra più agguerrita, un risultato negativo complicherebbe i piani, prova così ad accelerare ma la Raffaele riesce sempre a colmare il gap.
La tensione è alta, la Giocoleria non vuole arrendersi; ma sul 23-20 per gli ospiti, time-out (il quarto in pochi punti) e battuta alla Raffaele, che piazza 5 punti di fila e porta a casa set, match e salvezza.
Incontenibile la gioia di atleti, allenatori, dirigenti e tifosi che invadono il parquet di gioco e, dopo 40 minuti circa di attesa dei risultati dagli altri campi, festeggiano una sofferta ma meritata permanenza in serie B.
La serata poi si conclude tutti insieme in pizzeria.

Gli impegni però non sono finiti, sabato prossimo la Raffaele Lamezia va a far visita alla prima della classe, Gioia del Colle.
Questa sera inoltre, la Prima Divisione di mister De Santis giocherà gara2 dei PlayOff in quel di Nicotera, obbiettivo Serie D.

Giuseppe Donato

Pubblicità

Pubblicità