Comitato Malati Cronici: Lamezia una città al buio

In Politica, Ultime notizie On
Lamezia al buio

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del rappresentante del Comitato Malati Cronici del lametino Giuseppe Marinaro, sulla difficile situazione nella quale versa il comune di Lamezia Terme

Ecco il comunicato:

Nella città di Lamezia Terme ormai succede di tutto. La cosa grave è che quanti responsabili si tappano gli occhi e le orecchie per non vedere e non sentire. Li aprono solo in concomitanza della riscossione dell’immeritato stipendio.

Tutta la città è ormai al buio. Da Via Scarpino che lo è da due anni passando per il parco Impastato e coinvolgendo tutte le frazioni e le vie principali e secondarie della città.

Le lampadine quando non funzionano più, non si sostituiscono. Se un lampione sta crollando o è marcio intervengono tagliando la parte alta senza sostituirlo con uno nuovo, pensando così erroneamente di inibire il pericolo che invece continua a rimanere.

Se ti rivolgi agli uffici comunali ti rispondono con nonchalance che nelle casse non c’è nemmeno un euro non solo per sostituire i lampioni, nemmeno a parlarne, ma nemmeno per sostituire le lampadine consumate e non più funzionanti.

Si è fatto un gran parlare di sicurezza. Chiudendo per questo tutto quanto è stato possibile: teatri, campi di calcio, luoghi di intrattenimento e chi ne ha più ne metta.

Costringere una città al buio e con lampioni che sempre più spesso non reggono, creando sì veri pericoli, come purtroppo è accaduto anche oggi…come la mettiamo…?

Turasi il naso non serve come non serve starsene con le mani in mano aspettando non si sa quale provvidenza.

E’il caso di intervenire e facendo anche presto.La città non può più attendere.Il tempo della ricreazione è ormai da tempo esaurito.

Giuseppe Marinaro

Comitato Malati Cronici

Articoli Correlati

catanzaro mezzo kg di droga al posto di controllo

Catanzaro. Fermato ad un posto di controllo con oltre mezzo chilo di droga

Durante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale predisposto nel quartiere marinaro del Capoluogo, i Carabinieri del Nucleo

Read More...
Giuseppe d'Ippolito ed Elisabetta Barbuto

D’Ippolito e Barbuto (M5S): Regione non ha trasmesso richiesta stato di emergenza

Appena dopo i tragici eventi alluvionali di ottobre, il governatore Mario Oliverio ha assicurato con grande clamore la richiesta

Read More...
Antonio D’Alessi

Lamezia. Lega: dissesto idrogeologico, dobbiamo fare di più e in fretta

Gli eventi meteorologici, violenti ed estremi, che stiamo vivendo quest’anno, con piogge torrenziali e lo scorso anno con temperature

Read More...

Mobile Sliding Menu