Conferenza stampa Fare Critica Festival

In Calabria, Eventi&Cultura, Ultime notizie On
- Updated

Sabato 9 febbraio ore 11.00, alla libreria Tavella di Lamezia Terme, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Fare Critica Festival, il Festival incentrato sulla critica teatrale e cinematografica organizzato dall’Associazione Strade Perdute, finanziato dalla Regione Calabria per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali annualità 2018.

Nei giorni scorsi sono già stati annunciati alcuni appuntamenti: come gli spettacoli teatrali di martedì 19 (Dux In Scatola, di e con Daniele Timpano), mercoledì 20 (Formiche, di e con Saverio Tavano) e giovedì 21 (Due Passi Sono, di Carullo/Minasi); come i tre film in assoluta prima regionale (Sex Cowboys, di Adriano Giotti, Funeralopolis, di Alessandro Redaelli, e Rabbia Furiosa- Er Canaro, di Sergio Stivaletti) che vedranno i tre registi presenti in sala; e come la masterclass che Giovanni Veronesi, regista di tantissimi film di enorme successo come Manuale D’Amore 1,2, e 3, Italians (con Carlo Verdone) e I Moschettieri Del Re: La Penultima Missione, terrà al Chiostro San Domenico sabato 23 febbraio, nella serata di chiusura del Festival.

Tanti altri saranno gli ospiti, gli eventi e le proiezioni di questo festival di nuovissima concezione che ha già attirato la curiosità delle testate nazionali.

Durante la conferenza stampa interverranno:

GianLorenzo Franzì – direttore artistico;

Adriani Giotti – regista del film Sex Cowboys;

Valentina Arichetta – direttore organizzativo e consulente teatrale;

Maria Scaramuzzino – giornalista

le associazioni partner e lo staff.

Modererà l’incontro la giornalista Dott.ssa Daniela Lucia. 

V.A.

 

Articoli Correlati

Asp Catanzaro: nuovo progetto per migliorare servizi di relazione col pubblico

LAMEZIA. “Informare, accogliere, tutelare”, questo il nome del progetto promosso dall’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) dell’Asp di Catanzaro

Read More...
Lamezia. Rocco Mangiardi incontra i ragazzi della Gatti

Patto Sociale: scorta ridotta a Mangiardi, pessimo segnale dello Stato

La vicenda inerente Rocco Mangiardi impone delle ineludibili prese di posizione (altro…)

Read More...
Riciclo creativo all'Istituto Comprensivo 'Don Milani'

Lamezia. Riciclo creativo all’Istituto Comprensivo ‘Don Milani’

Gli alunni delle prime classi dei Plessi “San Teodoro” e “Platania” della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo

Read More...

Mobile Sliding Menu