LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Doppio Umbaca regala la vittoria al Lamezia sul Paternò

2 min read

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per l’F.C. Lamezia Terme che dopo Portici espugna anche Paternò

Tony Lio che schiera una linea di centrocampo inedita con Corapi e Bernardi accanto a Maimone, viste le precarie condizioni di Salandria. Miceli in difesa prende il posto dell’infortunato Sirignano.

Trio d’attacco composto dal rientrante Verso con Haberkon e Da Dalt.

Gialloblu che fanno un primo tempo ad alti ritmi, vanno anche in vantaggio con Corapi con punizione da fuori ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

I lametini reclamano anche due rigori, uno per un mani su tiro di Bernardi e un altro per atterramento di Haberkon ma l’arbitro in entrambi i casi fa proseguire.

Doppio cambio al 10′ del secondo tempo che risolve la partita: Bezzon e Umbaca rilevano Verso e Umbaca ed è proprio quest’ultimo dopo 5 minuti a sbloccare il risultato grazie ad un bel colpo di testa che finalizza una bella triangolazione tra l’attaccante e Miliziano.

Continua il forcing lametino e il Paternò si fa pericoloso su punizione, ma respinge la difesa ospite. Nell’occasione i siciliani reclamano un rigore per tocco di mani in area ma anche stavolta l’arbitro lascia proseguire.

Al 30′ i locali restano in dieci per l’espulsione di Cangemi per somma di ammonizioni.

In pieno recupero è ancora Umbaca a segnare su passaggio di Maritato.

Preziosa vittoria per l’F.C. Lamezia Terme che resta a quattro punti dalla capolista Gebilson.

Prossimo turno domenica 21 novembre in casa con il Real Aversa.

PATERNO’ – F.C. LAMEZIA TERME 0-2

PATERNO’: Latella; Bisconti, Scoppetta, Bontempo, Puglisi, Palermo, Basualdo, Cangemi, D’Anca, Foderaro, Camara. A disp. Busà, Dama, Mangiameli, Guarnera, Rizzo, Fofana, Fazio, Zappalà, Pappalardo All. Torrisi

F.C. LAMEZIA TERME: Lai, Miliziano, Camilleri, Miceli, Tipaldi, Bernardi, Maimone, Corapi, Verso, Haberkon, Da Dalt. A disp. Gentile, Rechichi, Tringali, Bezzon, Salandria, Umbaca, Provazza, Sandomenico, Maritato. All. Lio

Click to Hide Advanced Floating Content