Il romanzo autobiografico Eravamo felici di Tiziana Iaquinta sarà presentato all’Uniter

In Eventi&Cultura On
Il romanzo Eravamo felici di Tiziana Iaquinta sarà presentato all’Uniter

Dopo Ciao Caterina. Lettera sulla soglia ancora una volta la morte ispira il romanzo Eravamo felici di Tiziana Iaquinta.

La pedagogista e ricercatrice dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, che sarà ospite dell’Uniter, presieduta da Italo Leone, per presentare questo suo nuovo lavoro letterario, mercoledì 30 maggio, ore 17.30, nella sede operativa dell’associazione sita in via Misiani.

Tiziana Iaquinta decide di pubblicare la stessa storia del primo romanzo riguardante la morte del marito però filtrata dalla figlia Caterina che, a soli 8 anni, racconta in prima persona i tre giorni successivi alla prematura scomparsa del padre Giuseppe.

“Mamma, noi eravamo felici” è la frase che la piccola dice alla mamma mentre erano a letto abbracciate.

Eravamo felici diventa il titolo del romanzo. Il racconto riguarda tutto ciò che la bambina dice, vede e si domanda in quei giorni tragici.

Un viaggio interiore che Caterina è costretta a fare alla ricerca di risposte alle grandi questioni della vita in correlazione con il percorso che ogni bambino compie in circostanze simili.

A prescindere dalla bellezza narrativa del libro, Tiziana Iaquinta si sofferma sulla necessità di educare i giovani alla sofferenza che, purtroppo, esiste.

Genitori ed insegnanti dovrebbero dare delle indicazioni ai ragazzi per potere affrontare le situazioni drammatiche che, spesso, sono costretti a vivere.

Articoli Correlati

Sant'Ilario (RC). Animali maltrattati, sequestrato canile

Sant’Ilario (RC). Animali maltrattati, sequestrato canile

Indagine dei carabinieri nel reggino dopo una denuncia di animalisti (altro…)

Read More...
«‘U cani muzzica sempri ‘u strazzatu»

«‘U cani muzzica sempri ‘u strazzatu»

«Il cane morde sempre il poveraccio», o fuor di metafora «la malasorte tocca sempre al più misero di tutti»

Read More...
aeroporto-LameziaTermeit

Italia Nostra: mancato finanziamento aerostazione mostra gestione approssimativa management Sacal

La triste vicenda del mancato finanziamento della nuova aerostazione dell'aeroporto di Lamezia Terme con fondi europei, mette in evidenza

Read More...

Mobile Sliding Menu