LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



F.C. Lamezia Terme: buona la prima con il Troina

2 min read
Lamezia Terme: D'Andrea, Salandria, Haberkon (Bernardi 47' st), Russo (Umbaca 18' st), Camilleri, Bezzon (Laaribi 8' st), Tiapldi, Maimone, Da Dalt (Provazza 8' st), Miliziano, Nocerino. A disp: Gentile, Vitolo, Verso, Sirigano, Amendola. All. Erra

Dopo l’esordio amaro in Coppa Italia con il Rende, l’F.C. Lamezia Terme si presenta al D’Ippolito per la prima di campionato contro il Troina


Nessuna sorpresa nell’undici iniziale, mister Erra conferma infatti la stessa formazione di domenica scorsa con Russo e Da Dalt a dare man forte ad Haberkon.

Già al 3′ i gialloblu sfiorano il vantaggio con Russo, ma la palla si perde fuori.

Al 15′ Haberkon entra in area di rigore, due difensori gli crollano addosso ma per l’arbitro non è rigore.

Al 29′ azione sulla sinistra di Russo che serve Tipaldi, il giovane terzino finta il cross e tira in porta beffando il portiere. E’ il primo gol ufficiale (in campionato) per il Lamezia Terme.

Al 33′ Maimone sfiora il raddoppio, è bravo l’estremo difensore Ruggero a sventare la minaccia.

Al 45′ è Russo a rendersi pericoloso ma cade a terra stremato.

Allo scadere è Raucci che sfiora il pareggio: viene servito sulla sinistra, si accentra e tira, palla di poco alta sulla traversa.

Nella prima fase del secondo tempo è il Troina, facilitato dall’uscita di Camilleri, a farsi pericolosa.

Girandola di sostituzioni, è il nuovo entrato Provazza ad impensierire più volte la difesa siciliana.

Al 27′ Laaribi intercetta una gran palla a centrocampo, serve di prima Provazza che si invola sulla fascia e trafigge il portiere.

Al 90′ è Maimone a sfiorare il tris con un tap-in su un calcio d’angolo battuto ancora da Laaribi.

Gran bella partita del Lamezia Terme, che gestisce la partita per tutti i 90 minuti. Molto bene gli under, capitan Camilleri (uscito nell’intervallo) e Laaribi che insieme a Provazza nel secondo tempo hanno ravvivato il gioco.

Tante le azioni lametine ma sfumate per imprecisione degli attaccanti. Poca cosa il Troina, che con l’uscita di Ba ha perso ulteriormente qualità e quantità in mezzo al campo.

Domenica prossima i gialloblu impegnati in trasferta col Santa Maria Cilento.

LAMEZIA TERME – TROINA 2-0 (29′ pt Tipaldi, 27′ st Provazza)

LAMEZIA TERME: D’Andrea, Salandria, Haberkon (Bernardi 47′ st), Russo (Umbaca 18′ st), Camilleri, Bezzon (Laaribi 8′ st), Tipaldi, Maimone, Da Dalt (Provazza 8′ st), Miliziano, Nocerino. A disp: Gentile, Vitolo, Verso, Sirignano, Amendola. All. Erra

TROINA: Ruggero, Raucci (Popolo), Lo Cascio (Lucera), Ba (Beugre, Santoro), Falla, Fiumara, D’Aleo (Gnicewiz 29’pt), Ba, Gueye, Mihali, Romano. A disp: Salluzzo, Calciura, Yobua, Ferruzza. All. Galfano