LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



FC Lamezia Terme: sconfitta interna con il Siracusa

2 min di lettura

Pomeriggio caldo, ma con un leggero venticello, per il primo big-match stagionale del Lamezia Terme, opposta al “D’Ippolito” oggi pomeriggio alle 15 all’imbattuta capolista Siracusa.

Mister Leo Vanzetto presenta una novità rispetto all’undici che mercoledì scorso ha sbancato il terreno del San Luca nel turno infrasettimanale di campionato. C’è infatti Palermo al posto di Chironi. Ancora panchina per l’ultimo arrivato Rizzo. Sulla sponda siciliana nella formazione di partenza c’è l’ex Alma.

Queste, comunque, le formazioni ufficiali:

LAMEZIA TERME: De Luca; Marchetti, Da Silva, Pinna; Boakye, Palermo, Serra, Di Martino; Kosovan, Saraniti, Terranova. A disp.: Palmieri, Maini, Mengoli, Rizzo, Diaz, Carbonaro, Chironi, Mirabelli, Dragà, Bonanno, Garofalo. All. Vanzetto

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Di Paola, Benassi, Suhs, Sena; Zampa, Aliperta, Vacca; Alma, Maggio, Forchignone. A disp.: Dima, De Caro, Nardo, Scaletta, Teijo, Limonelli, Arcidiacono, Faella, Favetta. All. Cacciola.

Dopo un minuto di recupero è terminato il primo tempo sul risultato di 1-1. Locali in vantaggio al 14′ con Saraniti, bravo a bucare il portiere ospite di testa raccogliendo un preciso cross di Pinna. Siciliani sull’1-1 al 33′ con un’autorete di Da Silva, che tocca nella propria rete un cross di Forchignone.

Risultato giusto. Le squadre hanno avuto un buon approccio. Il primo tentativo già 4′: Aliperta su punizione dai 25 metri manda di poco alto. La replica dei gialloblù al 6′: Saraniti spara da fuori, ma lontano dalla porta. Il Lamezia, che attua un buon pressing, costringe il Siracusa ad arretrare. Dopo il vantaggio, però, i lametini allentano la morsa e gli ospiti crescono, prevenendo al pareggio. Bene nelle file locali Palermo.

Nella ripresa entra in campo una formazione locale altamente determinata che all’8′ sfiora il gol del vantaggio: Palermo, ottimo il suo debutto dall’inizio, fa tutto da solo, conquista palla sulla propria trequarti, avanza e colloca Saraniti a tu per tu, ma l’attaccante è respinto dal portiere.

Al primo affondo ospite il Siracusa raddoppia con l’ex Alma, che appostato sul secondo palo corregge in rete un traversone basso.

Il Lamezia accusa il colpo ed i siciliani affondano i colpi. Al 17′ Maggio triplica le marcature per gli ospiti, girando in rete di destro uno spiovente.

Finisce 4-1 per il Siracusa con poker calato da Favetta al 5 di 8 minuti di recupero.

 

Click to Hide Advanced Floating Content