LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’F.C. Lamezia Terme soffre ma espugna Portici

2 min read
L'F.C. Lamezia Terme soffre ma espugna Portici

Grande prova di carattere del Lamezia Terme che sul campo di una diretta concorrente ottiene un’importante vittoria

Dopo il successo sul Messina, ottenuto grazie ad un gol nel finale di Maritato, la squadra gialloblu si trovava di fronte ad un avversario ostico, reduce da una pesante sconfitta ad Aversa.

La squadra lametina gioca un ottimo primo tempo, dove contiene al massimo le offensive locali. Solo due sono infatti le sortite offensive dei padroni di casa, anche se in una di esse sfiora il vantaggio, con il palo che salva i gialloblu.

Lamezia che si porta in vantaggio sul finire del tempo con Haberkon, bravo a finalizzare un cross dalla destra nato da un magistrale contropiede.

Nel secondo tempo, contrariamente alla prima fase, è la squadra locale a mantenere le redini del gioco, ma è brava la difesa gialloblu a bloccare ogni attacco. Più volte Romano prova a scardinare la difesa ospite che è attenta e non si fa sorprendere.

Difesa che al 10′ del secondo tempo si trova a fare a meno della coppia centrale titolare. Il Lamezia infatti, oltre all’assenza dello squalificato Camilleri, deve fare a meno di Sirignano, costretto ad uscire per infortunio.

Salandria ha arretrato il suo baricentro per dare man forte alla difesa, concedendo quindi al Portici di avanzare, ma il muro lametino ha retto e ha permesso di portare a casa tre punti importantissimi che proeittano i gialloblu al secondo posto in classifica a 4 punti dalla capolista Gebilson.

Prossimo turno ancora in trasferta per il Lamezia che domenica 14 ottobre sarà di scena a Paternò.

Sugli spalti un centinaio di tifosi provenienti da Lamezia Terme.

PORTICIF.C. LAMEZIA TERME

PORTICI: Della Valle, Izzo, Maranzino, Russo L., Scala, Carrotta, Stallone, Manfrellotti, Elefante, Romano, Calvanese. A disp:  Schaeper, Cirillo, Silvestre, De Luca, Castagna, Esposito, Riccio, Marino, Filogamo. All. Sarnataro

F.C. LAMEZIA TERME: Lai, Miliziano, Miceli, Sirignano, Tipaldi, Salandria, Maimone, Bezzon, Umbaca, Bollino, Haberkon. A disp. Gentile, Corapi, Tringali, Bernardi, Rechichi, Provazza, Verso, Maritato, Da Dalt. All. Lio

Copyright © All rights reserved.