LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



F.C Lamezia Terme: prestazione sottotono, un solo punto dalla gara con il Sant’Agata

2 min di lettura

Il Lamezia Terme apre le porte al Città di Sant’Agata in occasione del sedicesimo turno di campionato. Entrambe le compagni sono reduci da una vittoria nella scorsa giornata: i giallo blu si impongono per 1-0 sul campo del Paternò mentre il Sant’Agata ha la meglio per 2-1 sul Canicattì.

Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che ha colpito e scosso il mondo del calcio nei giorni scorsi.

Gara subito in salita per i gialloblu guidati quest’oggi dall’allenatore in seconda Ciardiello in quanto Novelli è costretto a scontare il turno di squalifica rimediato nell’ultima giornata per proteste. Dopo appena 6′ dal fischio d’inizio gli ospiti si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra Vitale con un tiro al volo la piazza sotto la traversa e porta il risultato sull’1-0. Al 12′ prima occasione utile per i lametini: cross di Terranova, su sponda di Alma Fangwa spedisce sul fondo. Dopo appena 2′ arriva l’azione vincente: Borgia – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – serve Cadili che insacca di testa e ristabilisce la parità. Per i restanti minuti della prima frazione di gioco è il Sant’Agata a rendersi più pericoloso; tuttavia la compagine messinese non riesce a concretizzare. Si va al riposo sul risultato di 1-1.

Secondo tempo scoppiettante: dopo appena 2′ giri di lancette è il Lamezia a rendersi pericoloso: sforbiciata di Alma – su assist di De Luca – che spedisce alto. Al 4′ arriva la rete del raddoppio per gli undici di Vanzetto: mischia in area, Cicirello colpisce la traversa, deviazione vincente di Romano – subentrato ad inizio ripresa a Vitale – che firma la rete del 2-1. La risposta dei lametini è immediata: dopo appena 1′ gran destro di Silvestri che la incrocia sull’angolo opposto e riporta il risultato in parità. Al 24′ occasionissima per il Sant’Agata: cross di Morleo dalla destra, Bonfiglio intercetta di testa ma spedisce di poco fuori. Per i restanti minuti sono poche le azioni degne di nota dei lametini che subiscono l’intensità di gioco di un cinico Sant’Agata.

La partita termina con un pareggio che potremmo definire “d’oro” per i lametini; autori di una prestazione sottotono al cospetto di un Sant’Agata che per quanto dimostrato avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più.

Prossimo impegno per il Lamezia Terme – mercoledì 21 dicembre – sul campo del Cittanova.

F.C Lamezia Terme: Mataloni, Silvestri, Miliziano, Cadili, De Luca (Niakate 34’st), Borgia (Morana 21’st) , Cristiani, Maimone, Fangwa (Crisafi 38’st), Terranova, Alma (Cunzi 21’st). A disp. Martino, Kanoute,  Zulj, Verso, Abatneh. All. Novelli

Città di Sant’Agata: Curtosi, Csella, Squillace, Iania (Marcellino 36’pt), Duli (Scolaro 25’st), Demoleon, Cicirello, Calafiore, Vitale (Romano 1’st), Bonfiglio (Barbara 38’st), Morleo (Napoli 25’st). A disp. Procida, Raspaolo, Catalano,  Maesano. All. Vanzetto

 

 

 

Click to Hide Advanced Floating Content