LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Ferraro Lamezia affronta la CMO Fiamma Torrese e annuncia Giulia Mordecchi

3 min di lettura
Giulia Mordecchi

Giulia Mordecchi

Dopo aver strappato meritatamente un punto sul campo della terza forza del torneo, le ferrarine, sono chiamate ad un altro scontro con una squadra d’alta classifica. La formazione di Adelaide Salerno occupa la quarta piazza di una graduatoria dove tra seconda e quinta ci sono solo 2 punti di differenza, ma in generale tutto il torneo è abbastanza equilibrato se si pensa che tra seconda e penultima ci sono solo 10 punti di differenza.

Ciò vuol dire che, a parte l’ultima posizione occupata dal Salerno ancora a zero punti, tutto è ancora in discussione e tutto può accadere.
Con il mercato che si chiuderà lunedì a mezzogiorno, tante sono situazioni che si potranno ancora verificare cambiando la potenza delle forze in campo. Già qualche squadra sembra aver smobilitato o ridimensionato gli obiettivi, mentre qualche altra sta correndo ai ripari per migliorare il roster.

La formazione del presidente Ferraro non è stata a guardare e proprio ieri ha aggiunto una forza fresca in più agli ordini di mister Giangrossi con la palleggiatrice Mordecchi che potrebbe esordire già contro le campane.

Una gara delicata per capitan Papa e compagne che si sentono comunque cariche per chiudere nel migliore dei modi la prima parte della stagione. Forza di volontà, caparbietà, grinta e sacrificio certo non mancano alle ferrarine per centrare l’obiettivo ed invertire il trend già da questo sabato dove avranno dei tifosi in più.

Si, perché quello di domani sarà un sabato pomeriggio alternativo per gli atleti della Joy Volley e della Ferraro Lamezia. Infatti, staff tecnico, atleti e genitori della Joy Volley guidati da mister Antonio Stella, saranno sugli spalti del palazzetto dello sport di Pianopoli per assistere all’incontro tra Ferraro Lamezia e Fiamma Torrese. Sicuramente una grande emozione per i giovani atleti in attesa di questo evento che consentirà di vedere scendere sul taraflex di Pianopoli tante campionesse a cui magari ispirarsi in futuro e con cui poter dialogare a fare anche dei selfie.

Un’altra occasione di socializzazione e sano sport che fa della Joy Volley una società dinamica e attenta al territorio con uno staff tecnico preparato, competente e con tanta passione per lo sport che ha trovato nella Ferraro Lamezia un partner ideale per iniziative rivolte alle giovani generazioni.

Appuntamento alle ore 18 al Palapianopoli per la gara che sarà diretta dalla coppia calabrese Giovanni Rizzica – Pierluigi Sodano.

Così dopo gli ultimi tre acquisti di Ferrieri, Fiore e Ferrara si aggiunge Mordecchi. Si proprio lei, Giulia Mordecchi, romana classe 1991, è l’ultimo acquisto che il Presidente Antonio Ferraro ha deciso di portare alla corte di Lino Giangrossi per dare una sferzata al gioco ed alla stagione delle ferrarine.

La neo palleggiatrice biancoverde arriva dal Santa Teresa di Riva dove ha giocato lo scorso campionato e questa prima parte della stagione.

Alta 174 cm, muove i primi passi nella capitale, mettendosi subito in evidenza per le proprie qualità fisiche e tecniche; dal 2010 al 2012 gioca in serie C nello Zagarolo Volley per passare poi nella stagione 2012/2013 in B2 nel Roma Centro Volley; nel 2013/2014 altro salto in avanti in B1 nel Volley Friends Roma e nel 2014/2015 in A2 nella Pallavolo Hermaea Olbia. Il 2015/2016 la vede protagonista in B1 nella Sigel Pallavolo Marsala, con la quale vince il campionato e sfiora la promozione in A2, svanita solo ai play off, e nel 2016/2017 nella Democos Cutrofiano.

Palleggiatrice dalla grande grinta e spirito da leader in campo, dotata di un servizio al salto che rappresenta una spina nel fianco per tutte le ricezioni avversarie, brava in difesa e molto abile nello smarcare il gioco. Altro tassello eccellente quindi che andrà ad implementare il roster della Ferraro Lamezia. Queste le prime parole della nuova palleggiatrice lametina al termine del primo allenamento svolto a Pizzo dove la Ferraro ha giocato un’amichevole contro la formazione locale di B2: “Ritrovarsi nella nuova squadra direttamente in una amichevole non è sicuramente facile, ma sicuramente ci sarà il tempo per trovare la giusta amalgama con le mie nuove compagne. Sono felice di iniziare questa nuova esperienza.”

Click to Hide Advanced Floating Content