Funerali di Stefania e Christian, celebrerà il rito il vescovo di Lamezia

In Attualità, Ultime notizie On
- Updated

GIZZERIA. Sarà il vescovo della diocesi di Lamezia, mons. Luigi Cantafora, a presiedere il rito funebre di Stefania Signore e Christian Frijia, vittime dell’alluvione del 4 ottobre scorso.

Le esequie si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Caterina Labourè in località Mortilla a Gizzeria. Un grande servizio d’ordine è stato predisposto per i funerali, per cui si prevede una grande affluenza di persone da tutti i centri dell’hinterland lametino oltre alla nutrita presenza di autorità istituzionali. Per la giornata di oggi i Comuni di Lamezia, San Pietro Maida, Curinga e Gizzeria hanno proclamato il lutto cittadino con attività ferme nell’ora dei funerali e bandiere a mezz’asta. Intanto a San Pietro Lametino proseguono ancora le ricerche del piccolo Nicolò, il secondo figlio della donna che dalla sera dell’alluvione risulta disperso.

I familiari di Stefania e Christian hanno fatto sapere di non volere fiori per le esequie ma offerte volontarie che saranno destinate alla realizzazione dell’oratorio parrocchiale della chiesa di Mortilla dove è parroco Padre Moses dei Padri Salvisti. Nella contrada di Mortilla Stefania Signore viveva con i due figli e col marito Angelo Frijia. La comunità parrocchiale ha deciso di intitolare l’oratorio al piccolo Christian per non dimenticare la tragica scomparsa di questa giovane madre e dei suoi figli.

Articoli Correlati

Gloria Davoli col maestro Costanzo

Lamezia. La 12enne Gloria Davoli argento nella sciabola e sfiora il tricolore

Ottimi risultati per il Circolo Scherma Lametino del maestro Giuseppe Costanzo ai recenti Campionati Italiani Under 14 di Riccione

Read More...
Mario Oliverio

Sanità. E’ scontro Oliverio-Commissari

Presentata alla Regione una lista di nominativi. Oliverio: si eviti farsa (altro…)

Read More...
Operazione Dolce Vita, sequestrati beni per 10 milioni a famiglia calabrese

Operazione Dolce Vita, sequestrati beni per 10 milioni a famiglia calabrese

L'operazione "Dolce vita" della Guardia di Finanza a carico dei componenti di una famiglia residente a Roma e gravata

Read More...

Mobile Sliding Menu