Giovane reggino muore annegato in Madagascar: si indaga

In Cronaca, Ultime notizie On
- Updated
giovane reggino muore in madagascar-LameziaTermeit

Il 24enne reggino sarebbe morto per annegamento

REGGIO CALABRIA. Il 24enne Aliosha Calipari, originario della Bielorussia ma residente a Reggio Calabria, è morto in un resort in Madagascar dove lavorava dallo scorso mese di marzo.

Aliosha, che tutti chiamavano Alessio, è stato trovato nella piscina del resort e sarebbe morto dopo il ricovero in ospedale. Secondo i primi accertamenti, il giovane sarebbe deceduto per annegamento, ma pare che ci siano alcuni aspetti dell’accaduto che non sono chiari; per questo, la polizia sta precedendo alle verifiche del caso.

muore in madagascar alessio calipari-LameziaTermeit
Aliosha Calipari

Aliosha Calipari era stato adottato da bambino da un noto medico di Reggio Calabria insieme ad altri due fratelli gemelli della stessa nazionalità. In quel resort, in quella tragica notte, stava probabilmente festeggiando l’ultima giornata di lavoro in Madagascar insieme agli altri colleghi.

Un momento di allegria e spensieratezza terminato nel peggiore dei modi. Tanti i messaggi di cordoglio di amici, parenti e di quanti siano rimasti toccati dalla vicenda.

A parlare, invece, di incongruenze riguardo a ciò che è successo al giovane, il senatore di Forza Italia Marco Siclari, che ha fatto visita proprio alla famiglia Calipari e che in una dichiarazione ha chiesto che “il governo si impegni da subito per capire cosa è accaduto ad Alessio”. La famiglia del giovane reggino chiede ora spiegazioni su cosa sia successo al proprio figlio.

“È un suo sacrosanto diritto sapere la verità. Ci sono molte contraddizioni nei racconti dell’accaduto. Il villaggio è dotato di telecamere a circuito chiuso e le registrazioni potrebbero essere utili per capire cosa è successo dal momento del “possibile incidente”, fino al ritrovo di Alessio in fin di vita, avvenuto diverse ore dopo e trasportato vivo in ospedale””, conclude Siclari.

V.D.

Articoli Correlati

Francesco Eliseo

Francesco Eliseo torna sulla panchina della Ferraro Lamezia

Risolto in meno di 24 il rebus del nuovo allenatore della Ferraro Lamezia che, dopo il divorzio con l’ormai

Read More...
#Accendiamoilrispetto. Lucky Friends nelle scuole della Calabria

#Accendiamoilrispetto. Lucky Friends nelle scuole della Calabria

#Accendiamoilrispetto con Top Volley Latina e AbbVie nelle scuole della Calabria: il 4 febbraio la tappa di Lamezia Terme

Read More...
fieragricola

Lamezia, Meetup 5 Stelle: “Fieragricola, storia di una morte annunciata”

LAMEZIA. Il Meetup 5 Stelle interviene sulla 'morte giuridica' di Fieragricola, la manifestazione fieristica che si è tenuta a

Read More...

Mobile Sliding Menu