LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Jazz, il pianista calabrese Egidio Ventura omaggia Petrucciani

1 min di lettura
Egidio Ventura - LameziaTerme.it

Egidio Ventura

Giovedì 29 giugno alle 22

Comunicato stampa:

Amanti appassionati di jazz, giovedì 29 giugno p.v. il Jazz Club Independent State Coffee di Lamezia Terme mette in cartellone un evento assolutamente imperdibile, a partire dalle ore 22.

Egidio Ventura - LameziaTerme.it
Egidio Ventura

A 19 anni dalla sua scomparsa, un evento di musica ricorderà la figura di Michel Petrucciani, eccezionale pianista jazz che nel corso della sua carriera riuscì ad andare oltre la sua malattia (l’osteogenesi imperfetta, anche nota come “Sindrome delle ossa di cristallo”) e suonare con alcuni dei più grandi jazzisti della storia.
Un Omaggio quindi al Grande Michel con un concerto tenuto dal Egidio Ventura Trio composto da Egidio Ventura (pianoforte) Frank Marino (basso elettrico) e con Roberto Rossi alla Batteria.
È con una carica di assoluta solarità e vitalità che il trio diretto dal Pianista calabrese Egidio Ventura ripercorre la brillante carriera di Michel Petrucciani; il concerto di Egidio Ventura suona come un inno all’ottimismo come un monito a non perdere le speranze, a tenere accese le stelle.

Il tour 2017 del Pianista Egidio Ventura dedicherà quasi tutti i suoi concerti nel 2017 a questa Creatura meravigliosa che ha lasciato un vuoto incolmabile nella storia del ‘900, le prime date del Trio si realizzeranno in Calabria per poi proiettarsi fuori regione. Il 29 giugno sarà l’ultimo appuntamento organizzato dal Jazz Club Club Independent State Coffee di Lamezia Terme, la rassegna musicale riprenderà nel mese di ottobre p.v.

L’ingresso alla serata in onore di Petrucciani è del tutto gratuito.

Click to Hide Advanced Floating Content