La Raffaele supera al tie-break la Cicala Palermo

In Sport On
- Updated

La Raffaele Lamezia vince 3-2 un match combattuto, giocato ad armi pari contro Elettronica Cicala Palermo, dove si sono visti i valori delle due squadre che occupano le zone altissime della classifica.

Cicala Palermo Lametini e palermitani hanno dato spettacolo, e ciò ha giovato al pubblico presente sugli spalti del Palazzetto di Lamezia Terme.
Primo set iniziato bene da parte della Raffaele, ma con lo prosieguo del match i palermitani hanno recuperato punti e sono riusciti a metterne un po’ in cascina per il finale del set, dove i gialloblù hanno cercato di recuperare lo svantaggio ma non c’è stato niente da fare: primo set vinto dal Palermo per 25-22.
Secondo set autoritario da parte della Raffaele, che fin dall’inizio mette sul parquet tutta la grinta necessaria per portare a casa il set; i gialloblu sono sempre stati in vantaggio, riuscendo ad avere un distacco anche di 5 punti (16-11), e con autorevolezza portano a casa il secondo set con il punteggio di 25-22.
Terzo set fondamentale nell’economia del match, e quindi giocato in maniera concentrata da entrambe le formazioni. Il set è stato pieno di emozioni, giocato al cardiopalma, dove sia Raffaele che Palermo non si sono risparmiate, dando tutto per poter andare sul 2-1: dopo aver combattuto con le unghie e con i denti, ed essere anche stati sotto, i gialloblu di mister Torchia agguantano gli avversari e li superano nel momento decisivo, vincendo il set per 28-26.
Quarto set combattuto e portato a casa dai palermitani con il punteggio di 25-19, che fin dall’inizio hanno cercato di portarselo a casa a discapito dei lametini, per poter andare così sul 2-2 e quindi al tie-break.
Quinto set vinto dai lametini che hanno dominato fin dall’inizio e se lo sono portato a casa con il punteggio di 15-11. Vittoria per 3-2 della Raffaele Lamezia che va a 32 punti in classifica.

Raffaele Lamezia – Elettronica Cicala Palermo 3 – 2 (22-25 ; 25-22 ; 28-26 ; 19-25 ; 15-11)

Raffaele Lamezia: Graziano, Citriniti, Neri, Porfida, Ferraro, Remo, Sacco G.(L); panchina: Sacco M., Esposito, Procopio. Allenatore: Salvatore Torchia

Elettronica Cicala Pa: Bellone, Cuti, Lombardo, Marino, Rizzi, Teresi, Utro(L); panchina: Giorlando, Tusa, Ferro n.e, Corso n.e. Allenatore: Ferro

Note: durata set: 28’, 31’, 38’, 30’, 11’  Arbitri: Racchi Simone, Montauti Valeria

Giuseppe Donato

Articoli Correlati

Asp Catanzaro: avviato l'acquisto in leasing di 14 ambulanze da dislocare in tutta la provincia

Asp Catanzaro: avviato l’acquisto in leasing di 14 ambulanze da dislocare in tutta la provincia

La Stazione Unica Appaltante della Regione Calabria, su richiesta dell'Asp di Catanzaro, ha avviato la  procedura di gara in

Read More...
Triangolare benefico Emotion, il ricavato devoluto all'associazione per la neurogenetica

Triangolare benefico Emotion, il ricavato devoluto all’associazione per la neurogenetica

LAMEZIA. E’ stato devoluto all’associazione per la ricerca neurogenetica il ricavato del triangolare tra le compagini di Milan, Inter

Read More...
Reggio Calabria, Hitachi realizzerà 12 treni per la metro di Milano

Reggio Calabria, Hitachi realizzerà 12 treni per la metro di Milano

REGGIO CALABRIA. Nuova commessa per Hitachi Reggio Calabria. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu