Lamezia, parte dal 6 agosto il mercatino del libro usato promosso da Identità Nazionale

In Scuola On
mercatino del libro usato-LameziaTermeit

Dal 6 agosto al 26 settembre

Di seguito la nota di Identità Nazionale e Azione Studentesca, promotori del mercatino del libro usato di Lamezia Terme.

Comunicato stampa:

Lamezia Terme – “Partirà lunedì 6 agosto il mercatino del libro usato promosso dall’associazione Identità Nazionale e dal gruppo giovanile di Azione Studentesca. I locali saranno allestiti in via S. Miceli 22/A, e saranno aperti dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00”.
“Con questa iniziativa vogliamo andare incontro a tutte quelle famiglie e a tutti quegli studenti che ogni anno sono costretti a sborsare cifre esorbitanti per acquistare i testi scolastici. Viviamo in uno Stato dove l’istruzione è pubblica e anche obbligatoria, ma le famiglie vengono vessate ogni anno con la truffa delle nuove edizioni e con l’aumento dei prezzi dei libri scolastici. È arrivato il momento di dire basta”.
“Il mercatino dei libri usati è la nostra ferma risposta alla truffa delle nuove edizioni, agli accordi fra i professori e le case editrici, ai prezzi dei libri alle stelle. Una battaglia che portiamo avanti a Lamezia ormai da tanti anni. Offriremo un servizio ai nostri concittadini, dando la possibilità di acquistare i libri di testo scolastici a metà del prezzo previsto e, nel contempo, di vendere i testi utilizzati negli anni passati”.

Articoli Correlati

Lamezia Volley, buon piazzamento alle nazionali di Bormio

Si è concluso con la vittoria dei Diavoli Rosa Brugherio sul Volley Montichiari per 3-0 il derby tutto lombardo

Read More...

Catanzaro, settimana dedicata alla Sclerosi multipla

CATANZARO. Dal 21 al 29 maggio, in tutta Italia, si accendono i riflettori sulla XVIII settimana nazionale della sclerosi

Read More...
Ospedale Lamezia - LameziaTerme.it

Le idee e i progetti del generale Cotticelli per la sanità lametina

LAMEZIA. Le idee e i progetti del commissario regionale Saverio Cotticelli per rilanciare il comparto sanitario della città di

Read More...

Mobile Sliding Menu