LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Il 7 agosto prossima seduta del Consiglio Comunale

2 min read

Il prossimo Venerdi 7 si svolgerà una seduta del Consiglio Comunale che incentrerà  i lavori sulla discussione delle mozioni presentate in questi mesi dai vari Consiglieri Comunali

All’o.d.g. del Consiglio è prevista anche la presentazione di un documento unitario sulla sanità. Il documento è stato redatto dalla competente commissione consiliare, presieduta dall’Avv. Nicotera, ed è frutto di un fattivo confronto tra operatori sanitari e sindacali, associazioni del settore e forze politiche.

Alla presentazione del documento conclusivo, che costituirà il tavolo di confronto con le Autorità regionali e commissariali, è prevista la partecipazione dei Parlamentari nazionali e regionali della città.

Zaffina, nell’informare sui lavori consiliari, esprime la piena soddisfazione sull’impegno e sul lavoro prodotto dai consiglieri nelle commissioni consiliari permanenti, rimasti sempre attenti alle tematiche sociali, in un momento storico dove lo stato emergenziale imposto dal coronavirus ha totalmente sconvolto la vita delle istituzioni e dei cittadini.

In un contesto totalmente diverso dalla normalità, il Consiglio Comunale di Lamezia Terme ha dimostrato forte spirito di collaborazione e confronto, sono stati accantonati gli steccati ideologici e la discussione è stata sempre schietta e serena. Nel rispetto delle diversità di vedute di ognuno, i Consiglieri Comunali tutti hanno dato esempio di serietà, competenza ed amore per la città. Anche nella diversità di voto il Consiglio ha discusso e licenziato pratiche fondamentali per l’Ente quali il bilancio consolidato 2018 e il consuntivo 2019, che la gestione commissariale aveva colpevolmente tralasciato.
In questo mese di agosto sarà chiamato a discutere sul Bilancio consolidato 2019 e sull’approvazione del Blancio di previsione 2020.

Zaffina, conclude, ritenendo di dover dire un grazie a tutti, con l’augurio di un lavoro futuro sempre più proficuo.

Il Presidente del Consiglio Comunale.
Pino Zaffina