LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia Terme, Achille Lauro ospite alla Festa dell’arte 2018

2 min read
Achille Lauro Festa dell'arte Lamezia

Il rapper romano Achille Lauro sarà a Lamezia Terme il prossimo 17 giugno per la Festa dell’arte 2018.

Achille Lauro è tra i nomi che il prossimo 17 giugno saranno a Lamezia Terme per la Festa dell’arte. A confermarlo lo stesso cantante romano che sarà protagonista della manifestazione insieme a Boss Doms.

27 anni, Achille Lauro è uno dei volti più innovativi del panorama musicale italiano. La sua musica, un misto tra hip hop e pop rap, è stata definita dallo stesso cantante Samba trap.

La carriera di Achille Lauro

I primi elogi arrivano sin dal primo mixtape “Barabba” del 2013, momento che lo piazza tra i nomi più seguiti dell’underground italiano. Affiancato dal suo team di Beatmaker tra cui Banf, Frenetik & Orang3, Boss Doms, 3D, Dogslife, Achille Lauro si distingue grazie alle nuove sonorità dettate da produttori all’avanguardia e dal suo metodo di scrittura innovativo rispetto ai canoni classici.
Vanta da subito collaborazioni con tutti gli artisti più affermati nel panorama hip hop romano e italiano fino all’incontro con il celebre artista Marracash e il suo socio Shablo che lo porterà alla firma con il management “Roccia Music” creato proprio dagli stessi. Con loro pubblica la sua prima raccolta di brani su produzioni inedite “Achille Idol-Immortale”, l’EP “Young Crazy” e il suo primo album solista “Dio C’è”.

Alla Festa dell’arte la terza tappa del tour estivo

Nel 2017 ha preso parte come concorrente al programma Rai Pechino Express classificandosi terzo. Lo scorso 1° maggio ha calcato il palco del Concertone del Primo Maggio a Roma.
Il suo singolo Thoiry Remix ha raggiunto il traguardo del disco d’oro ed è attesa per il 22 giugno l’uscita del nuovo album “Pour l’amour” inciso insieme a Boss Doms.

Quella di Lamezia Terme sarà la terza tappa del tour estivo che partirà questo fine settimana.

Redazione