Lamezia, Barbanti (Pd): “Dalla nuova Caserma Carabinieri prestigio per tutta la città”

In Politica On
- Updated
Inaugurazione Caserma Nuovo Gruppo Carabinieri - LameziaTerme.it

Il comunicato del Deputato Pd

Inaugurazione Caserma Nuovo Gruppo Carabinieri - LameziaTerme.it
Inaugurazione Caserma Nuovo Gruppo Carabinieri Lamezia Terme

Oggi la storia della nostra città si è arricchita di un tassello di straordinario valore ed importanza, l’inaugurazione della nuova Caserma dei Carabinieri di via Marconi, attesa per lunghi dieci anni, ma ricompensati oggi dall’elevazione da compagnia a “gruppo”.

Indubbiamente la scelta del Governo di potenziare la Caserma dei Carabinieri di Lamezia Terme rientra in un disegno politico di sempre maggiore attenzione e sensibilità verso il mezzogiorno di Italia e le sue ataviche problematiche.

La presenza del Ministro dell’Interno Marco Minniti ne è stata oggi la certificazione più chiara ed evidente. Naturalmente esprimo la mia piena soddisfazione, ma nello stesso tempo auspico una sempre maggiore sinergia tra le istituzioni ed i cittadini.

Soprattutto a beneficio delle nuove generazioni che mi auguro possano riscoprire nella nostra città un ambiente sano e produttivo oltre che culturalmente mutato, dove vivere e crescere in un contesto di legalità e serenità.

Al “Gruppo” dei Carabinieri ed ai suoi vertici, Tenente Colonnello del Gruppo Massimo Ribaudo ed al Capitano Pietro Tribuzio, giungano le mie più sincere e riconoscenti congratulazioni per il duro lavoro che sicuramente sapranno effettuare con sacrificio e dedizione per il bene della nostra terra.

Sebastiano Barbanti
Deputato Pd

Articoli Correlati

Rosario Piccioni

Precari Sacal, Piccioni: De Felice incontri al più presto sindacati e lavoratori

Certamente l’incontro avvenuto ieri tra i rappresentanti della Sacal e alcune delle forze sindacali riconosciute è un segnale positivo,

Read More...
Porto di Gioia Tauro, sequestrati 115 kg di cocaina

Porto di Gioia Tauro, sequestrati 115 kg di cocaina

Operazione Gdf-Dogane, la sostanza avrebbe fruttato 23 mln alle cosche (altro…)

Read More...

Lamezia, Confintesa: “Continua il sit-in degli stagionali Sacal”

"Dopo due giorni di presidio davanti l'aereostazione di Lamezia Terme, continua il silenzio assordante da parte dei dirigenti Sacal

Read More...

Mobile Sliding Menu