LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Lamezia. Comitato genitori Don Milani denuncia pericolosità su via Maggiordomo

2 min read

Nonostante la presenza di un senso unico sulla via che costeggia l’istituto comprensivo Don Milani, continuano a presentarsi guidatori incivili che prendono contromano e ad alta velocità la strada, non curanti della possibile presenza di studenti in loco.

Questo l’appello accorato che il Comitato dei genitori della scuola Don Milani di via Maggiordomo, nel centro storico cittadino, ha già presentato sia agli uffici del dirigente scolastico che ai commissari prefettizi che guidano l’ente comunale. “Ormai con troppa frequenza si assiste, soprattutto negli orari di uscita scolastica – rimarca il comitato – a veicoli di varia natura che imboccano ad alta velocità, sia nel senso ordinario di marcia che in senso contrario, le vie che costeggiano gli istituti”.

Per il comitato dei genitori “si tratta di un fatto gravissimo che si vuole denunciare prima che succeda l’irreparabile”. Inoltre il comitato ricorda che negli anni passati per la regolamentazione del traffico era stato preposto un ausiliario dedicato a gestire la circolazione.

L’invito è quello di “prestare maggiore attenzione ad una problematica che è presente su tutto il territorio, sollecitando le istituzioni ad una più ferrea presa di posizione nei confronti degli incivili alla guida”.

Felicia Villella