LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Dipendenti della Multiservizi trovano un portafogli e lo restituiscono al proprietario

1 min read
Lamezia. Dipendenti della Multiservizi trovano un portafoglio e lo restituiscono al proprietario

Due dipendenti della Lamezia Multiservizi quest’oggi, durante il turno di lavoro, hanno ritrovato su via del Progresso un portafoglio

Di questi tempi è difficile incappare in persone per bene che di fronte ad un portafogli con del contante si prodighino nel riconsegnarlo al legittimo proprietario.

Nonostante tutto, due dipendenti della Lamezia Multiservizi nella giornata di oggi non ci hanno pensato due volte a verificare il nome nel documento contenuto all’interno così da rintracciare il proprietario e restituire quanto perso.

I soldi, per giunta, erano sparsi strada, cosicché un operatore li ha raccolti prontamente per riporli nel portamonete; immaginate quale sorpresa nel vederselo recapitare.

E’ necessario sottolineare che chi trova un portafoglio per strada e non lo restituisce compie una violazione del Codice civile, anche se siamo sicuri che i due operatori siano stati mossi non solo da senso civico, ma da spirito altruistico. D’altra parte chi lo ha smarrito ha il dovere di corrispondere una ricompensa a chi lo ha ritrovato, sarà stato fatto?.

Red