LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia, Fieragricola: dibattito pubblico all’istituto agrario di Savutano

1 min read
fieragricola

L’Istituto professionale per l’agricoltura e per odontotecnici di Lamezia Terme, facente parte dell’I.I.S. “L. Costanzo” di Decollatura, organizza per il 15 febbraio 2019 alle 9:30, un incontro-dibattito avente per tema “La fiera agricola di Lamezia Terme. Passato, presente, futuro”.

L’incontro vuole essere un momento di riflessione e di sereno confronto con l’obiettivo di evidenziare quanto è stata importante la fiera agricola per il territorio lametino e quali azioni è possibile intraprendere per riproporla e svilupparla nel prossimo futuro.

La finalità è chiara: non disperdere un punto di riferimento storico per l’agricoltura e le tradizioni locali. All’evento relazioneranno Saverio Tropea, storico di Fieragricola; Viviana Longo, presidente dell’associazione “Fieramente Sud”; Alberto Statti, presidente di “Confagricoltura Calabria”. Parteciperanno ai lavori Antonio Caligiuri, dirigente scolastico dell’I.I.S “L. Costanzo” di Decollatura; Aquila Villella, docente di diritto privato all’Università Magna Graecia di Catanzaro; Bianca Laura Granato, senatrice della Repubblica; Francesco Esposito, presidente “Gal dei due Mari”; Franco Dattilo, presidente “Associazione nazionale esperti, periti e consulenti tecnici”; Gianni Speranza, già sindaco di Lamezia Terme; Mario Magno, già consigliere regionale; Massimiliano Canzoniere, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Lamezia Terme, Maurizio Vento, già presidente dell’Ente Fiera.