Lamezia. Il 10 ottobre la Giornata Nazionale della Psicologia

In Attualità On
giornata nazionale psicologia

Ascoltarsi ed ascoltare: la persona al centro della propria vita.

Sarà questo il tema della giornata nazionale della psicologia, promossa dal consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi e patrocinata dal Ministero della salute, che sarà celebrata in tutta Italia il prossimo 10 ottobre con momenti di formazione e informazione sui temi del benessere psicologico per far conoscere maggiormente ai cittadini e alla comunità le potenzialità della psicologia come scienza e come professione.

A Lamezia l’associazione culturale “Alba” aderisce all’iniziativa nazionale aprendo le porte della propria sede, in via della Terme 61, con incontri di informazione e consulenza gratuiti tenuti dalle professioniste Giovanna Minieri, Masha Russo e Ilaria Zaffina nei giorni 10 e 11 ottobre.

Per prenotarsi si può inviare una mail all’indirizzo mail dell’associazione associazione_alba@libero.it oppure contattare i referenti tramite la pagina facebook “Associazione Culturale Alba”.

L’iniziativa dei prossimi giorni si inserisce nel ciclo delle attività che il sodalizio, guidato dalla dottoressa Mirella Samele, porta avanti ormai da oltre tre anni per promuovere la cultura del benessere a trecentosessanta gradi mettendo insieme l’approccio scientifico e medico con la dimensione culturale e creativa.

Con questo spirito, l’associazione ha attivato negli anni scorsi in alcune scuole lametine e del comprensorio lametino gli sportelli del benessere psicologico e realizzato percorsi per avvicinare i più giovani ai temi dell’educazione alla salute e al benessere come condizione complessiva, che coinvolge tutti gli aspetti della vita della persona.

Articoli Correlati

Al via I'm Nature but I forgot it, progetto artistico di denuncia

Al via I’m Nature but I forgot it, progetto artistico di denuncia

Contribuire alla consapevolezza, attraverso l’arte, su quello che l’uomo e la sua evoluzione hanno creato, facendo aprire gli occhi

Read More...
Catanzaro. Concluso il progetto "Spiaggia e fondali marini"

Catanzaro. Concluso il progetto “Spiaggia e fondali marini”

Si è svolto domenica scorsa, 16 giugno, alle ore 10, in località di Giovino, a Catanzaro Lido, “Spiaggia e

Read More...
ambulanza

Pizzo Calabro (VV). Auto contro moto, muore diciottenne

Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri mercoledì 19 giugno sulla via Nazionale (SS18) a Pizzo

Read More...

Mobile Sliding Menu